I dottori di Nadal: “Staremo attenti, l’obiettivo principale è la stagione su terra”

Angel Ruiz Cotorro, uno dei dottori di Rafael Nadal, ha parlato dell'infortunio che lo condiziona da vari mesi.

Dopo aver dato forfait ad Acapulco, Indian Wells e Miami, Rafa Nadal ha annunciato che tornerà in campo direttamente sulla sua amata terra rossa. Pochi giorni fa Angel Ruiz Cotorro, dottore dello spagnolo, è stato intervistato da El País e ha parlato delle condizioni del suo ginocchio.

“Essere vicino al ritorno in campo ed infortunarsi nuovamente, com’è successo a Rafa, non è bello. Fortunatamente, però, l’infortunio è ad un muscolo e non ad un tendine, altrimenti sarebbe stato molto peggio. La cosa negativa è che l’infortunio è tornato in una zona che era già stata colpita. Rafael si stava allenando normalmente e tutto stava andando bene, dobbiamo essere ottimisti ma anche realisti. Dopo quello che è successo dobbiamo stare attenti.”

Riguardo al ritorno in campo, il dottore conferma ciò che lo stesso Nadal aveva dichiarato: “Rafa tornerà e starà bene. Speriamo che possa recuperare entro l’inizio della stagione su terra rossa, quello è l’obiettivo principale. Adesso riposerà due o tre settimane, dopodiché si proseguirà con il recupero. Monitoreremo l’infortunio da vicino, settimana dopo settimana senza forzare.” 

L’errore di Nadal e del suo team, probabilmente, risale ai mesi scorsi. Pur di assicurarsi la prima posizione mondiale a fine 2017, il maiorchino ha continuato a giocare seppur dolorante sia a Parigi Bercy che al Master di Londra.
Per riparare agli errori, adesso la scelta giusta è proprio quella di non tornare in campo fino a quando Rafael non sarà al 100%.

[fncvideo id=20281 autoplay=false]

0 comments
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO