L’ATP e la WTA hanno deciso di estendere la sospensione delle competizioni ufficiali fino al 31 luglio a causa della pandemia di COVID-19. Questa decisione si tradurrà nell’annullamento dei tornei di Amburgo, Bastad, Newport, Los Cabos, Gstaad, Umago, Atlanta e Kitzbühel per il circuito maschile e dei tornei di Bastad, Bucharest, Losanna e Jurmala per quello femminile. Lo stesso destino toccherà anche agli eventi Challenger e ITF in programma nei prossimi mesi.
Queste le dichiarazioni del Presidente dell’ATP, l’italiano Andrea Gaudenzi: “A causa delle continue incertezze sulla pandemia di COVID-19, ci dispiace annunciare la nostra decisione di estendere la sospensione del Tour. Proprio come gli appassionati di tennis, i giocatori e gli organizzatori di tornei in tutto il mondo, condividiamo la delusione per il modo in cui il Tour continua ad essere condizionato in questo modo. Stiamo continuando a valutare tutte le opzioni nel tentativo di riprendere non appena sarà sicuro farlo, inclusa la fattibilità di riprogrammare gli eventi sospesi più avanti nella stagione. Come sempre, la salute e il benessere della comunità del tennis e del grande pubblico rimangono la nostra priorità assoluta in ogni decisione che prendiamo”.
Un nuovo aggiornamento sul calendario dei circuiti professionistici è previsto per metà giugno.
[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/atptour/status/1261295358111559682?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1261295358111559682&ref_url=https%3A%2F%2Fsport.sky.it%2Ftennis%2F2020%2F05%2F15%2Ftennis-atp-stop-31-luglio”]
Un episodio clamoroso ha scosso il mondo del tennis professionistico nel corso del torneo ITF…
Durante gli ottavi di finale del Masters 1000 di Madrid, Alexander Bublik ha regalato al…
Nel mondo del tennis professionistico, pochi nomi evocano rispetto e autorevolezza come quello di Rafael…
Il talento toscano firma un'altra impresa contro Stefanos Tsitsipas, battendolo per la seconda volta in…
La maledizione madrilena di Zverev si chiama Cerúndolo Un anno dopo, stesso torneo, stesso avversario,…
Un ritorno atteso, dopo tre mesi da incubo Jannik Sinner è pronto a tornare in…