Le 6 sconfitte di Novak Djokovic nel 2016

E' difficile quanto bello essere numero uno, e più tempo stai lì su più è difficile rimanerci. Per il serbo non è stata una stagione troppo felice e in questo articolo esaminiamo le sue sconfitte, che sicuramente gli sono state di lezione.
tennis-novak-djokovic-us-open_3344635

[tps_title]Giochi Olimpici di Rio[/tps_title]

Le Olimpiadi di Rio furono una tragedia. Vuoi le infrastrutture, il virus Zika e le condizioni del Villaggio Olimpico. Novak è in salute ed è impaziente di giocare le Olimpiadi in Brasile. Juan DelPotro torna a giocare il suo tennis spumeggiante dopo l’infortunio al polso e al primo turno affrontò Djokovic. La partita proseguì oltre le due ore di gioco con nessuno disposto a perdere,  ma l’argentino fu il più stabile, il più  costante ed anche un po’ miracolato, essendo stato bloccato, appena prima della partita, per 40 minuti dentro l’ascensore del Villaggio Olimpico. Ma quando entrò nel campo non c’è n’è fu per nessuno. Nole compreso. In rapida crescita con i colpi e con strategie a dir poco diaboliche, si creò la sua vittoria su un Djokovic -a fine partita in lacrime- con un nervoso 7-6,7-6.

“2 ore e mezza di un’intensità spettacolare… Ero stanco, ma allo stesso punto ero molto felice…” disse DelPotro. Ma questa fu per Djokovic la più brutta sconfitta al primo turno, un qualcosa che non gli capitò mai  alle Olimpiadi.”Questa è una delle sconfitte più dure della mia vita”, mormorò Nole a fine partita.

Serbia's Novak Djokovic waves to the crowd with tears in his eyes after losing his men's first round singles tennis match against Argentina's Juan Martin Del Potro at the Olympic Tennis Centre of the Rio 2016 Olympic Games in Rio de Janeiro on August 7, 2016. / AFP / Roberto SCHMIDT (Photo credit should read ROBERTO SCHMIDT/AFP/Getty Images)

Potrebbe interessarti anche...

BREVI

PIù POPOLARI

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Block Rilevato

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Ti preghiamo di aiutarci disattivando questi blocchi pubblicitari.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock