[tps_title]Parigi Bercy Masters[/tps_title]
La stagione sta via via per concludersi. Marin Cilic dovette giocare contro Djokovic, per provare a batterlo dopo 14 tentativi senza successo. E’ rimasto calmo, sapendo che non ebbe niente da perdere. “Ho giocato un tennis molto intelligente dall’inizio alla fine…. Ho colpito veramente come avrei voluto fare…” Disse Marin. Djokovic provò diligentemente a riprendere in mano le redini del match, ma soffrì molto per un problema al polso e un infortunio al dito del piede. Marin fece quello che aveva intenzione di fare e superò Novak 6-4,7-6, facendosi spodestare da Murray dal trono del numero uno, dove rimase per 120 settimane consecutive.
A freddo è incredibile pensare a tutti i calcoli fatti durante questo torneo affinché Murray diventasse numero uno, ma è ancora più strano come ogni match nel tennis vada giocato impiegando al massimo le proprie energie nervose e fisiche, anche numero uno contro numero 100 o 200 che sia.
Cosa incontrerà nel futuro Djokovic è abbastanza incerto, tranne il fatto che molti giocatori sono desiderosi di avere il loro turno contro “The Jocker”, e, battendolo,aumentare di classifica. Ma la domanda è:
[poll id=”39″]
Un ritorno atteso, dopo tre mesi da incubo Jannik Sinner è pronto a tornare in…
Lo spettro della solitudine in uno sport individuale Jannik Sinner ha raggiunto la vetta del…
Un altro colpo grosso sulla terra: Lorenzo Musetti continua a stupire Lorenzo Musetti continua il…
La terra rossa del Mutua Madrid Open 2025 entra nel vivo, con una giornata di…
Alexander Zverev inciampa di nuovo sul rosso di Madrid, sconfitto agli ottavi di finale da…
Una rinuncia pesante Novak Djokovic non parteciperà agli Internazionali d’Italia 2025. La notizia, ormai ufficiale,…