NEL 2020 NADAL SARA’ IL GOAT – “Nadal diventerà il GOAT nel 2020”, questo è ciò che dice Mats Wilander. A Nadal basta solo uno Slam per raggiungere il record detenuto da Roger Federer, e secondo l’esperto di Eurosport e sette volte vincitore Slam Mats Wilander, sarà proprio “il 2020 l’anno in cui raggiungerà i suoi obiettivi. Quest’anno Rafa diventerà il più forte di tutti i tempi. Roger ha 5 anni di più, sulla carta Nadal ha molte chance, l’unica cosa che potrebbe impedirglielo sarebbero un infortunio o l’età”
Ad ogni modo Wilander è fiducioso e ritiene che Nadal stia giocando al massimo della forma, quindi è nella condizione ottimale per vincere degli Slam.
A RISCHIO IL N.1 – Riuscire a difendere la sua posizione di n.1 è un altro paio di maniche, visto poi che agli Australian Open deve difendere una finale ed è a una manciata di punti da Djokovic: “Penso che Rafa – dice Wilander – sia troppo intelligente e troppo un bravo giocatore per giocare se pensa di non poter vincere, e questo significa che è fisicamente e mentalmente preparato alla vittoria”.
RAFA VINCERA’ ALMENO UNO SLAM – “Quindi si! Rafa vincerà uno Slam quest’anno, ma non sono sicuro se riuscirà a rimanere n1. Lo dico perché dopo la lunga stagione dell’anno scorso con la Davis Cup e adesso l’ATP Cup Rafa non ha avuto interruzioni per riposarsi, e questo non fa bene al ranking.
MA RAFA GIOCA PER IL RANKING? – “Io credo che giochi per vincere uno Slam, dopodiché ok non disdegna neanche la prima posizione. Penso comunque che il suo obiettivo sia vincere ancora uno o due Slam”.
Nel giorno della Festa dei Lavoratori, il tennis italiano si prende la scena al Mutua…
Una notte magica alla Caja Mágica La terra rossa di Madrid ha consacrato definitivamente Lorenzo…
Lorenzo Musetti continua a incantare il circuito ATP con una prestazione magistrale che gli vale…
Matteo Arnaldi continua a scrivere pagine sempre più entusiasmanti nella sua giovane carriera. Sul prestigioso…
Dopo anni trascorsi a fianco di Rafael Nadal, Marc López si lancia in una nuova…
La sospensione di Max Purcell per 18 mesi ha acceso un nuovo e acceso dibattito…