Mats Wilander: “Nel 2020 Nadal diventerà il Goat”

Mats Wilander: “Nel 2020 Nadal diventerà il Goat”

Secondo il sette volte campione Slam Mats Wilander Nadal è in ottima forma e nel 2020 vincerà almeno uno Slam. Forse però perderà la prima posizione

di Anna Lamarina, @annalamarina

NEL 2020 NADAL SARA’ IL GOAT – “Nadal diventerà il GOAT nel 2020”, questo è ciò che dice Mats Wilander. A Nadal basta solo uno Slam per raggiungere il record detenuto da Roger Federer, e secondo l’esperto di Eurosport e sette volte vincitore Slam Mats Wilander, sarà proprio “il 2020 l’anno in cui raggiungerà i suoi obiettivi. Quest’anno Rafa diventerà il più forte di tutti i tempi. Roger ha 5 anni di più, sulla carta Nadal ha molte chance, l’unica cosa che potrebbe impedirglielo sarebbero un infortunio o l’età”

Ad ogni modo Wilander è fiducioso e ritiene che Nadal stia giocando al massimo della forma, quindi è nella condizione ottimale per vincere degli Slam.

A RISCHIO IL N.1 – Riuscire a difendere la sua posizione di n.1 è un altro paio di maniche, visto poi che agli Australian Open deve difendere una finale ed è a una manciata di punti da Djokovic: “Penso che Rafa – dice Wilander – sia troppo intelligente e troppo un bravo giocatore per giocare se pensa di  non poter vincere, e questo significa che è fisicamente e mentalmente preparato alla vittoria”.

RAFA VINCERA’ ALMENO UNO SLAM – “Quindi si! Rafa vincerà uno Slam quest’anno, ma non sono sicuro se riuscirà a rimanere n1. Lo dico perché dopo la lunga stagione dell’anno scorso con la Davis Cup e adesso l’ATP Cup Rafa non ha avuto interruzioni per riposarsi, e questo non fa bene al ranking.

MA RAFA GIOCA PER IL RANKING? – “Io credo che giochi per vincere uno Slam, dopodiché ok non disdegna neanche la prima posizione. Penso comunque che il suo obiettivo sia vincere ancora uno o due Slam”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy