Novak Djokovic e la spalla: stagione a rischio? Berrettini spera

Dopo il ritiro agli ottavi di finale a NY, Novak Djokovic non è sicuro di tornare subito per il dolore alla spalla: Finals a rischio? Berrettini spera

Il finale di stagione 2019 rischia di rimanere orfana di Novak Djokovic e Roger Federer. Dopo i ritiri dei due campioni a Flushing Meadows, il prossimo futuro è un’incognita: se dello svizzero non trapelano notizie sullo stato della sua schiena, il serbo potrebbe terminare anzitempo l’annata per il problema alla spalla. Secondo Christopher Clarey del New York Times, il #1 al mondo non vorrebbe rischiare di peggiorare la situazione, nonostante ci siano vari motivi che lo frenano: la vetta è a rischio, considerando la vittoria di Rafael Nadal agli US Open, che ora è a soli 640 punti dal 16 volte campione Slam. “La stagione è ancora lunga.”, aveva detto il classe ‘87, ma forse troppo presto: infatti, dopo New York, il serbo si è trasferito in Svizzera per la riabilitazione e non si esclude un’operazione. Così facendo, oltre la vetta su cui ha messo gli occhi addosso Rafa, ci sono i tornei di Tokyo, Shanghai, Parigi-Bercy, oltre che gli eventi speciali come le Finals e la Coppa Davis di Madrid. Mentre alla la Laver Cup, con l’Europa che rischia di essere minata tra le condizioni di Federer e Fabio Fognini, non avrebbe partecipato. Le stagioni logorano sempre di più considerando i tanti eventi, e l’età non aiuta di certo a recuperare. Come detto in conferenza stampa nel post-match contro Stan Wawinka, e riportato da Ubitennis.com, Nole ha fatto intendere di non voler mollare: “Non è la prima né l’ultima volta che mi devo ritirare per infortunio, ma non ho intenzione di parlarne approfonditamente. Congratulazioni a Stan. Ho consultato molti medici e provato molte cure, ora ovviamente prenderò un periodo di riposo e valuterò col mio team, vediamo se sarò in grado di giocare Tokyo.” Dopo i problemi con Juan Ignacio Londero, Nole ha continuato ad avere problemi anche con lo svizzero, uscendo dal campo ad inizio terzo set tra i fischi del pubblico, dopo non essere riuscito a spingere nemmeno con il servizio: a tratti la seconda del serbo non raggiungeva nemmeno i 122km/h.

BERRETTINI SPERA- In attesa di capire quale decisione prenderà la Leggenda serba, soprattutto in ottica 2020 e di un recupero profondo e non superficiale, l’Italia spera. Dopo la semifinale raggiunta a NY contro Rafael Nadal, Matteo Berrettini ha raggiunto la 13ª posizione al mondo e la 9ª nella Race to London. Ciò significa che l’italiano, restando in quella posizione, sarebbe sicuro di volare alle ATP Finals come riserva: ma in caso di rinuncia del serbo, o altri giocatori, il romano potrebbe già parteciparvi. Il tricolore, sogna e spera ad occhi aperti.

60 comments
  1. Berrettini è a soli 20 punti da Nishikori.. Perciò non ha bisogno di ‘sperare’ in un infortunio di qualunque altro giocatore.. È tutto nelle sue mani..e ce la può tranquillamente fare da solo..

  2. Berrettini è a soli 20 punti da Nishikori.. Perciò non ha bisogno di ‘sperare’ in un infortunio di qualunque altro giocatore.. È tutto nelle sue mani..e ce la può tranquillamente fare da solo..

  3. Berrettini è a soli 20 punti da Nishikori.. Perciò non ha bisogno di ‘sperare’ in un infortunio di qualunque altro giocatore.. È tutto nelle sue mani..e ce la può tranquillamente fare da solo..

  4. Berrettini è a soli 20 punti da Nishikori.. Perciò non ha bisogno di ‘sperare’ in un infortunio di qualunque altro giocatore.. È tutto nelle sue mani..e ce la può tranquillamente fare da solo..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO