Ranking Atp Top 100 – Nadal sale al n°9, Seppi è 24

Dopo il torneo di Wimbledon Rafael Nadal è stato il primo giocatore in top10 a scendere in campo e grazie alla vittoria nel 5000 di Amburgo riguadagna una posizione e sale al n°9, +1 anche per Marin Cilic che resta davanti allo spagnolo di 85 punti, mentre scende di due Milos Raonic al n°10.

Grazie alla semifinale di Amburgo sale 2 posizioni Andreas Seppi che si trova al n°24, buon +5 anche per Fabio Fognini, finalista in Germania, in salita al n°27.

fognini

Vince il secondo titolo in due settimane e si avvicina alla top20 Dominic Thiem che grazie al titolo a Gstaad sale tre posizioni ed è n°21. Si riaffaccia vicino ai trenta Thomaz Bellucci, semifinalista a Gstaad, sale al n°31 grazie ad un positivo +8. Bene ancora Benoit Paire, fermato nei quarti del 500 tedesco sale 6 posti ed è n°36. In salita Gilles Muller, semifinalista ad Atlanta, sale 6 posti e si ritrova al n°46. +10 e best ranking per Aljaz Bedene che approda al n°57.

thiem

Riguadagna terreno il numero tre d’Italia Simone Bolelli di nuovo al n°60 del mondo ma il protagonista di settimana è Lucas Pouille, che della qualificazioni si è spinto fino in semifinale ad Amburgo ed è salito di 21 posti fino al n°64, suo best ranking.

bolelli

Ottima settimana anche per Denis Kudla +15 e n°79 conquistato grazie alla semifinale di Atlanta.

Precipita Vasek Pospisil finalista a Washington un anno fa, scende 20 posizioni e si stabilizza al n°49. In discesa troviamo anche Victor Estrella Burgos di 5 al n°51, Steve Johnson di 7 al n° 55 e Lukas Rosol -5 e nuovo n°61. Santiago Giraldo scende di 8 al n°67 e perde molto terreno anche il semifinalista di Washington dello scorso anno Donald Young in discesa di 21 posizioni al n°75.

Potrebbe interessarti anche...

NEWS

PIù POPOLARI

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato

Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito. Consenti gli annunci sul nostro sito.