Novak Djokovic Roland Garros 2016
Dopo aver trionfato agli Internazionali BNL d’Italia, c’è un nuovo trofeo che Novak Djokovic vorrebbe inserire nella sua personalissima bacheca ed è quello del Roland Garros 2020. Un’edizione inedita, autunnale, che sta trascinando non poche polemiche tra condizioni atmosferiche e nuove palline ma comunque destinata a restare nella storia.
Il numero 1 del ranking ATP sembra aver definitivamente spazzato via ogni strascico di quanto accaduto agli US Open e, al primo turno, ha superato Mikael Ymer senza troppe difficoltà chiudendo con il punteggio di 6-0, 6-2, 6-3.
Ma se in campo tutto è andato secondo i piani di Novak Djokovic, non sono mancate le polemiche con i pochi tifosi presenti sugli spalti del Philippe Chartier. Le telecamere non hanno lasciato scampo immortalando il bacio diretto ad uno spettatore che indossava il cappellino con le iniziali di Roger Federer.
Sull’argomento però il giocatore è intervenuto subito per non dare adito a polemiche “inutili”: “Sulle tribune c’era un mio amico di infanzia, era per lui perché ero felice di vederlo lì“. Le sue parole non sembrano convincere ma sul match dominato non ci sono dubbi: “Il miglior modo di iniziare uno Slam. Ci sono state parecchie sorprese in tante gare perciò sapevo che era importante vincere velocemente senza complicarsi le cose“.
L’obiettivo per Novak Djokovic però resta la vittoria finale, lui che nel 2016 ha già trionfato sulla terra parigina: “Sono un giocatore diverso rispetto a 4 anni fa e anche le condizioni sono cambiate. Non ho perso una partita in questa stagione e anche la fiducia in me è aumentata. Fisicamente e mentalmente sono pronto per arrivare il più lontano possibile“.
Alexander Zverev inciampa di nuovo sul rosso di Madrid, sconfitto agli ottavi di finale da…
Una rinuncia pesante Novak Djokovic non parteciperà agli Internazionali d’Italia 2025. La notizia, ormai ufficiale,…
Un altro passo avanti, un'altra prova di maturità. Lorenzo Musetti conferma il suo momento d’oro…
Un primo set di alto livello, poi lo stop Matteo Berrettini ha deciso di fermarsi.…
Il rientro del tennista australiano al Roland Garros dopo anni di assenza Nick Kyrgios torna…
Un nuovo capitolo nella vita privata di Sinner Dopo un periodo turbolento, tra infortuni e…