Wta Finals: Pliskova vince per il ritiro dell’Andreescu

Wta Finals: Pliskova vince per il ritiro dell’Andreescu

La giocatrice canadese, scesa in campo in condizioni precarie per un problema al ginocchio sinistro, si è ritirata alla fine del primo parziale.

di Redazione Tennis Circus

WTA FINALS SHENZHEN

GRUPPO VIOLA

La cronaca – Le fasi preliminari della sfida sono trascorse in maniera altalenante. Dapprima è stata la canadese a ben gestire le operazioni da fondo campo e ad ostentare una discreta solidità alla battuta, tanto da tentare l’allungo nel punteggio in virtù di un break conquistato in apertura. Ma nelle fasi immediatamente successive la vincitrice della scorsa edizione degli Us Open ha subito il ritorno della Pliskova, che ha colmato rapidamente il distacco, oltre a dare l’impressione di poter far scivolare dalla sua parte l’andamento della contesa non appena avesse l’opportunità di innalzare i ritmi. Dalla metà del parziale in poi, tuttavia, sono emersi i problemi della Andreescu al ginocchio sinistro, già protetto con evidenti fasciature prima dell’incontro. Conseguentemente  la tennista di Mississauga ha avuto un repentino declino in ogni profilo del gioco. La Pliskova si è così potuta aggiudicare i tre game che la separavano dalla vittoria del parziale in modo piuttosto agevole. Al termine del parziale la canadese ha deciso di ritirarsi. La ceca si giocherà l’accesso alla semifinale contro Simona Halep. Entrambe si trovano al secondo posto del girone, con una vittoria ed una sconfitta.

Ka.Pliskova b. B.Andreescu 6-3(Rit.)

 

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. max.valle196_14198654 - 3 settimane fa

    Bianca all’inizio del match non aveva fasciature al ginocchio come si può vedere dal link sottostante di Youtube, se l’è fatto fasciare perché si è fatta male mentre era avanti 2-0, Karolina sul 15-15 ha tirato una prima sulla quale Bianca non è riuscita a rispondere perché ha sentito crac, probabilmente si tratta del menisco https://www.youtube.com/watch?v=3WntWCw-p6M

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy