[tps_title]7. Volti nuovi da guardare[/tps_title]
La prima settimana degli Australian Open si è dedicata ai nuovi volti che si sono contraddistinti tra tutti i giovani partecipanti. C’erano il trio di giovani russe – Margarita Gasparyan, Elizaveta Kuličkova, e Daria Kasatkina – che hanno raggiunto il terzo turno o meglio nelle loro debutto agli Australian Open e ora hanno una classifica tale da farle entrare nel tabellone principale a più tornei prestigiosi.
Loro non sono più russe, ma Daria Gavrilova e Yulia Putintseva hanno disputato anch’esse un ottimo torneo, con l’australiana che ha demolito Petra Kvitova, raggiungendo il quarto turno, e la kazaka che ha battuto Caroline Wozniacki, fino a raggiungere il terzo turno.
Infine, nessuna discorso di gennaio sarebbe completo senza citare Johanna Konta e Zhang Shuai. Konta è ora numero 28 in classifica grazie alle semifinali dell’Australian Open e sarà interessante vedere come gestirà la maggiore pressione di essere la numero 1 britannica. Lo stesso vale per Zhang, sull’orlo del ritiro, che ora si ritrova ad essere la numero 1 della Cina in posizione numero 65.
Un'intervista speciale, un campione straordinario. Questa sera, martedì 29 aprile, tutti gli occhi saranno puntati…
Il tennis mondiale festeggia oggi il diciottesimo compleanno di Mirra Andreeva, una delle stelle emergenti…
L’ex tennista italiano Davide Sanguinetti racconta in un'intervista esclusiva al media spagnolo Puntodebreak.com, il suo…
Il lungo stop e un rientro carico di attese Jannik Sinner è pronto a tornare.…
Nel tennis, a ogni colpo corrisponde una decisione. A ogni punto, un micro-duello di nervi…
Quando si pensa al tennis, l’immaginazione corre subito ai colpi spettacolari: rovesci incrociati, dritti vincenti,…