Al Foro Italico Errani e Cocciaretto rimontano e fanno compagnia a Paolini al 2° turno

Dopo essere state rimandate causa pioggia, Sara Errani ed Elisabetta Cocciaretto vincono in rimonta i rispettivi match, su Anisimova e Zarazua, e si uniscono a Jasmine Paolini al secondo turno degli Internazionali d'Italia. Bronzetti sconfitta da Kenin, Stefanini da Noskova

Dopo le tante sconfitte, anche se tutte bene o male pronosticabili, del tennis italiano femminile in quest’edizione degli Internazionali d’Italia, arrivano le prime due vittorie (oltre a quella di Lucrezia Stefanini nel derby con Vittoria Paganetti). Elisabetta Cocciaretto è ripartita oggi dopo l’interruzione per pioggia di ieri, e con tanta fatica è riuscita a portare a termine la rimonta sulla messicana Renata Zarazua con il punteggio di 4-6 7-5 6-3. Sempre con una rimonta è approdata al secondo turno anche Sara Errani, che ieri non aveva potuto giocare neanche un punto, vincitrice per 4-6 6-2 6-1 su Amanda Anisimova, di 15 anni più giovane dell’azzurra.

Continua a rimanere a secco di vittorie al Foro Italico Lucia Bronzetti, che è stata sconfitta con il punteggio di 6-3 6-2 da Sofia Kenin. La tennista di Rimini è partita bene, in vantaggio per 3-1, ma da quel momento la campionessa dell’Australian Open 2020 ha progressivamente preso il controllo degli scambi e la differenza tra le due è venuta fuori. Ha avuto un set point per portare la sfida al parziale decisivo, ma c’è stato poco da fare anche per Lucrezia Stefanini contro Linda Noskova, che si è imposta con il risultato finale di 6-3 7-6 in un match che era invece già di 2° turno. Poco da fare perché la partita, nel bene e nel male, l’ha decisa la 19enne ceca. Gli errori e la fretta spesso poco sensata di Noskova hanno permesso a Stefanini di disputare un match equilibrato, ma il servizio troppo leggero della toscana, e la palla più pesante della sua avversaria, alla lunga l’hanno condannata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock