Bertens regna in Olanda, bene Garcia e Vekic a Nottingham

Bertens regna in Olanda, bene Garcia e Vekic a Nottingham

Kiki Bertens e tre outsider in semifinale a ‘s-Hertogenbosch, dove l’olandese è la favorita numero uno. In Gran Bretagna, Garcia e Vekic, prima e seconda testa di serie, trovano rispettivamente Brady e Maria.

di Antonio Sepe

Giornata ricca di match in quel di ‘s-Hertogenbosch, dove la pioggia ha concesso una tregua quest’oggi ed ha permesso di tornare al passo con la tabella di marcia. Si sono infatti conclusi i match di secondo turno non ancora terminato ed in seguito anche gli incontri valevoli per i quarti di finale. Il verdetto finale recita che le quattro semifinaliste sono Kiki Bertens, Elena Rybakina, Alison Riske e Veronika Kudermetova.

La favorita numero uno è indubbiamente Kiki Bertens, prima forza del seeding e padrona di casa, che troviamo nella parte alta del tabellone. La numero quattro del ranking è prima scesa in campo contro la connazionale Rus per proseguire la sfida interrotta ieri, portata a casa dopo una manciata di games; poi, sulla strada dell’olandese si è trovata Vikhlyantseva – che in mattinata aveva dominato Badosa – la quale non è però riuscita ad impensierire la sua avversaria, vittoriosa con un duplice 6-3. In semifinale, Bertens troverà la kazaka Rybakina, capace di sconfiggere Flipkens con un periodico 6-4. Nell’altra sfida, quella della parte bassa del tabellone, se la vedranno la statunitense Riske, che ha regolato in successione Hercog ed Alexandrova, e la russa Kudermetova, che si è aggiudicata l’unico match di giornata terminato in tre set ai danni di Minnen.

A Nottingham si sono invece disputati esclusivamente i quattro match di quarti di finale, dove si sono alternate conferme e sorprese. Bene Donna Vekic, che batte in un match tutt’altro che scontato, anzi piuttosto combattuto, Kiki Mladenovic; avanti contropronostico Tatiana Maria, che supera l’australiana Tomljanovic in una sfida dominata dai servizi. Soffre ma vince Caroline Garcia, che si libera della rumena Ruse in rimonta, dopo due ore di gioco. Infine, eliminata Maria Sakkari, la quale cede in due parziali a Brady, molto brava a sorprendere la sua avversaria.

Wta ‘s-Hertogenbosch

Secondo turno

[1] K. Bertens b. [W] A. Rus 75 63

N. Vikhlyantseva b. [Q] P. Badosa Gilbert 61 61

A. Riske b. P. Hercog 64 76(5)

Quarti di finale

[1] K. Bertens b. N. Vikhlyantseva 63 63

[Q] E. Rybakina b. K. Flipkens 64 64

A. Riske b. E. Alexandrova 75 63

V. Kudermetova b. G. Minnen 46 75 63

Wta Nottingham

Quarti di finale

[1] C. Garcia b. [Q] E. Ruse 46 76(3) 61

J. Brady b. [4] M. Sakkari 75 63

[9] T. Maria b. [6] A. Tomljanovic 63 76(7)

[2] D. Vekic b. [8] K. Mladenovic 75 64

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy