La tennista spagnola Carla Suarez Navarro, ex numero 6 e attuale numero 71 del mondo ha dichiarato, attraverso un video sul suo profilo Twitter , di avere un tumore maligno che interessa il sistema linfatico.La 31enne di Las Palmas , intenzionata a ritirarsi a fine stagione, sarà sottoposta a sei mesi di chemioterapia e quindi costretta a un lungo stop dai campi da gioco.
Nel video si vede Carla seduta su un letto in ospedale che si rivolge agli appassionati di tennis : “Ciao a tutti, volevo farvi sapere che pochi giorni fa mi è stato diagnosticato un linfoma di Hodgkin. Dovrò fare sei mesi di chemioterapia. Al momento sto bene e sono calma, disposta ad affrontare qualunque cosa accada. La pazienza e la fiducia in me stessa mi hanno guidato durante la carriera. Non è il rivale più facile da affrontare, avrò davvero bisogno del mio meglio“.
La tennista ultimamente non si è sentita molto bene e ha deciso di non partire per gli USA rinunciando sia al Masters di Cincinnati che agli Us Open. La patologia diagnosticata a Carla Suarez Navarro è il linfoma di Hodgkin, lo stesso tipo di tumore che ha combattuto e sconfitto l’azzurra Francesca Schiavone.
A fine anno 2019 la tennista spagnola aveva dichiarato che si sarebbe ritirata nel 2020, complice anche i ripetuti problemi alla spalla.
Da amici e colleghi sono subito arrivati molti messaggi di solidarietà, come quello della connazionale Garbine Muguruza, che ha dedicato a Carla il successo nel primo turno degli US Open ottenuto contro la giapponese Nao Hibino.
Nicola Devoto
L’ascesa del britannico che sfida Musetti per un posto nella storia Questa sera, al Mutua…
Un talento internazionale con il cuore tricolore Nel firmamento del tennis mondiale, si affaccia una…
Le Nitto ATP Finals continueranno a parlare italiano almeno fino al 2027. La conferma, arrivata…
Il primo allenatore non si dimentica mai. Per Carlos Alcaraz, quel ruolo fondamentale è stato…
Aryna Sabalenka continua a scrivere la sua storia al Mutua Madrid Open, dove si è…
Un nuovo Musetti alla Caja Mágica La crescita di Lorenzo Musetti continua a impressionare. Sulla…