Naomi Osaka e Serena Williams le tenniste più ricche del 2019

Naomi Osaka e Serena Williams le tenniste più ricche del 2019

Le due finaliste dell’ UsOpen dello scorso anno sono risultate, secondo Forbes, le due tenniste più pagate del 2019

di Alex Bisi, @AlexBillyBisi

Qualche giorno fa è circolata la notizia che la Shiseido, sponsor delle Wta Finals di Shenzen, ha messo in palio uno prize money di 14 milioni di dollari alla vincitrice e 4,8  se dovesse vincere 5 match consecutivi, il doppio della controparte maschile.

Forbes ha stilato la consueta classifica dei guadagni sportivi ed è emerso che Naomi Osaka e Serena Williams sono le sportive più pagate del 2019 con le tenniste che occupano le prime 10 posizioni.

Serena Williams

Serena guida il gruppo con 29,2 milioni di dollari, di cui 25 derivano da sponsorizzazioni, mentre Naomi Osaka insegue a 24,3 con 16 che giungono dagli sponsor, arrivati a raffica dopo la stagione scorsa.

Angelique Kerber che sta attraversando un periodo avaro di risultati positivi dopo che a suon di vittorie pareva destinata ad esser il dopo Serena, si deve accontentare di un cachet di 11 milioni di dollari ed occupa la terza posizione.

Simona Halep

Simona Halep occupa la quarta piazza ma siamo disposti a scommettere che dopo Wimbledon avrà un notevole incremento di guadagni e il suo 10,2 milioni complessivo è destinato a salire.

Venus Williams nonostante non ottenga risultati di rilievo da tempo è ancora tra le prime 10, chiudendo la top 10 a pari merito con Garbiñe  Muguruza con un totale di 5,9 milioni.

Le altre tenniste in classifica  tra le prime 10 sono Sloane Stephens, Caroline Wozniacki, Maria Sharapova, Karolina Pliskova, Elina Svitolina.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy