Naomi Osaka
Il 17 giugno sono stati vagliati i calendari dei circuito ATP e WTA e i tennisti stanno ragionando sul da farsi, nonché su come organizzare i propri impegni, i propri viaggi. Tra questi Naomi Osaka, una delle grandi protagoniste del tennis femminile. La Osaka ha collezionato due grandi trofei nella sua, fino a qui breve, carriera professionistica – gli US Open 2018 in finale contro Serena Williams e gli Australian Open 2019 battendo la ceca Petra Kvitova al terzo set – e non vede l’ora di cimentarsi nuovamente sui campi da gioco per regalare altre prodezze agli appassionati di tennis.
L’ambiziosa Naomi non nasconde però le proprie paure, come rivelato a ‘Tennis Now‘: “Mi sto allenando al meglio con grande attenzione e intensità, ma al contempo provo molto preoccupazione. Non so a cosa andremo incontro, se ci saranno nuove ordinanze o nuovi contagi, inoltre il calendario prevede diversi viaggi e spostamenti, sono un po’ in ansia per queste cose“.
Anche la tedesca Angelique Kerber riprende il concetto della Osaka durante il suo podcast ‘Lunch-Break mit Angie Kerber’: “La sicurezza di tutti gli atleti è la prima cosa da tener presente, vogliamo ritornare alla normalità, alle nostre abitudini, ma con le dovute condizioni e precauzioni. Agli Us Open a New York sarà tutto diverso degli anni passati, ma è fondamentale che le condizioni siano uguali per tutte le giocatrici”.
A cura di Nicola Devoto
Un episodio clamoroso ha scosso il mondo del tennis professionistico nel corso del torneo ITF…
Durante gli ottavi di finale del Masters 1000 di Madrid, Alexander Bublik ha regalato al…
Nel mondo del tennis professionistico, pochi nomi evocano rispetto e autorevolezza come quello di Rafael…
Il talento toscano firma un'altra impresa contro Stefanos Tsitsipas, battendolo per la seconda volta in…
La maledizione madrilena di Zverev si chiama Cerúndolo Un anno dopo, stesso torneo, stesso avversario,…
Un ritorno atteso, dopo tre mesi da incubo Jannik Sinner è pronto a tornare in…