Ranking Wta Live Top 100 – Halep si avvicina a Sharapova

Ranking Wta Live Top 100 – Halep si avvicina a Sharapova

di Francesco Dodi

Lunedì di ottavi di finale nel Premier Mandatory di Miami vediamo la classifica live aggiornata dopo le partite di ieri.

Serena Williams sempre in vetta con ampio margine deve difendere i punti della vittoria dell’anno scorso ma il suo primato non è a rischio al momento perché Maria Sharapova è stata subito eliminata e non può muovere la classifica questa settimana. Chi può farlo è invece Simona Halep – campionessa ad Indian Wells – che con la doppietta scavalcherebbe la russa, difficile per lei conquistare il titolo anche in Florida ma da lunedì prossimo sarà comunque più vicina a Masha.
halep
Staccata di 1300 c’è Petra Kvitova ancora ferma, tuttavia la sua quarta piazza è al sicuro, Caroline Wozniacki può avvicinarsi, ma il distacco di 1400 punti è al momento incolmabile. Dovrebbero conservare la sesta e settima piazza le già eliminate Ivanovic Bouchard, mentre Makarova e Radwanska si contendono l’ottavo posto, entrambe, in caso di vittoria finale, volerebbero al 6° posto.

makarova
Top 10 aperta a nuovi ingressi Suarez Navarro e Pliskova o anche ritorni Petkovic ed Errani queste quattro giocatrici sono racchiuse in 130 punti e un quarto di finale raggiunto potrebbe fare la differenza.

Ritorna tra le 20 Lisicki, mentre guadagnano una posizione Kuznetsova Pennetta al n° 27 e 28, sulla loro strada le favorite Williams ed Halep, ma un’impresa permetterebbe loro di avvicinare la top 20.

Sorpresa della settimana Daria Gavrilova salita di ben 22 posizioni al n°75, buon +18 per una new entry tra le 100 Tatjana Maria al n°95.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy