Lunedì di ottavi di finale nel Premier Mandatory di Miami vediamo la classifica live aggiornata dopo le partite di ieri.
Serena Williams sempre in vetta con ampio margine deve difendere i punti della vittoria dell’anno scorso ma il suo primato non è a rischio al momento perché Maria Sharapova è stata subito eliminata e non può muovere la classifica questa settimana. Chi può farlo è invece Simona Halep – campionessa ad Indian Wells – che con la doppietta scavalcherebbe la russa, difficile per lei conquistare il titolo anche in Florida ma da lunedì prossimo sarà comunque più vicina a Masha.
Staccata di 1300 c’è Petra Kvitova ancora ferma, tuttavia la sua quarta piazza è al sicuro, Caroline Wozniacki può avvicinarsi, ma il distacco di 1400 punti è al momento incolmabile. Dovrebbero conservare la sesta e settima piazza le già eliminate Ivanovic e Bouchard, mentre Makarova e Radwanska si contendono l’ottavo posto, entrambe, in caso di vittoria finale, volerebbero al 6° posto.
Top 10 aperta a nuovi ingressi Suarez Navarro e Pliskova o anche ritorni Petkovic ed Errani queste quattro giocatrici sono racchiuse in 130 punti e un quarto di finale raggiunto potrebbe fare la differenza.
Ritorna tra le 20 Lisicki, mentre guadagnano una posizione Kuznetsova e Pennetta al n° 27 e 28, sulla loro strada le favorite Williams ed Halep, ma un’impresa permetterebbe loro di avvicinare la top 20.
Sorpresa della settimana Daria Gavrilova salita di ben 22 posizioni al n°75, buon +18 per una new entry tra le 100 Tatjana Maria al n°95.
Una riflessione sincera che scuote il mondo del tennis Caroline Garcia, ex numero 4 del…
Un nuovo modello nel tennis: tra ammirazione e dubbi Il recente documentario A mi manera,…
Il ritorno del numero 1: accoglienza da re al Foro Italico Jannik Sinner è tornato.…
Con la fine della sospensione e l’atteso ritorno in campo a Roma, Jannik Sinner si…
Con l’arrivo della primavera, Roma si prepara ad accogliere i riflettori del tennis mondiale. Gli…
Un ritorno atteso, tra emozioni e consapevolezze Dopo tre mesi di assenza dai campi, Jannik…