WTA US Open, Maria Sakkari nella storia: Raducanu e Fernandez on fire

Emma Raducanu e Leylah Fernandez non si fermano più e conquistano la semifinale. Maria Sakkari e Aryna Sabalenka completano l'elenco delle "migliori 4"

Definite le semifinali del tabellone femminile degli US Open 2021. Non si fermano le favole delle due teenager, le vere e proprie mine vaganti di questa edizione, Leylah Fernandez e Emma Raducanu che – forse contro ogni previsione – includono il loro nome tra le migliori 4.

La canadese supera in tre set Elina Svitolina con l’ucraina che spreca davvero troppo. Perfetta parità dopo i primi due parziali chiusi entrambi con il punteggio di 6-3. Nel terzo la 19enne non perdona gli errori della rivale, partita con i favori dei pronostici alla luce anche degli ultimi suoi risultati, e fa suo il tie break imponendosi 7-6.

Sul cammino della britannica c’era invece Belinda Bencic con la svizzera – medaglia d’oro a Tokyo 2020 – “indiziata” numero 1 per la vittoria finale dopo la prematura uscita di Ashleigh Barty. La classe 2002 però sorprende ancora, anche per la sua “tenuta mentale” e non si lascia intimorire dal palmares dell’avversaria. 6-3, 6-4 il punteggio finale a favore della classe 2002, nativa di Toronto.

Strappa il pass per la semifinale Maria Sakkari che supera, senza troppa fatica, la finalista di Wimbledon Karolina Pliskova con un doppio 6-4. Per la tennista greca l’approdo al penultimo atto è stato un appuntamento con la storia. È, infatti, la prima giocatrice del suo paese a raggiungere questo traguardo sui campi degli US Open.

A loro si aggiunge Aryna Sabalenka che avanza agevolmente lasciandosi alle spalle l’ostacolo Barbora Krejcikova. La bielorussa concede solo 5 game alla ceca non dandole scampo soprattutto nel primo chiuso 6-1. Nel secondo la supremazia della 23enne di Minsk non viene messa in discussione e chiude 6-4.

Saranno le sfide Fernandez-Sabalenka e Raducanu-Sakkari a stabilire chi saranno le due che si contenderanno il titolo e succederanno a Naomi Osaka nell’albo d’oro dello slam statunitense. In ogni caso, sarà una finale da prima volta per tutte e 4 che adesso sognano davvero in grande.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO