Serena Williams KO, appuntamento al 2021?

Il tendine d’Achille frena la corsa di Serena Williams al Roland Garros. Stagione probabilmente finita per la statunitense e tutto rimandato al 2021

di Diletta Barilla

Serena Williams si arrende al suo fisico e saluta anzitempo l’edizione 2020 del Roland Garros. Ancora una volta, l’appuntamento con lo Slam numero 24 finisce nel peggiore dei modi. Troppo forte il dolore per continuare la corsa verso il record.

L’infortunio al tendine d’Achille, che già l’aveva tormentata agli US Open e che l’aveva costretta a saltare l’appuntamento di Roma, non è stato superato e a nulla sono valsi i tentativi di recupero e le lunghe sedute di fisioterapia, riabilitazione e allenamento personalizzato alle quali si è sottoposta la tennista americana alla Mouratoglou Tennis Academy.

Ad annunciarlo è stata lei stessa con un post sui social ma anche nella conferenza stampa post match – dopo la vittoria sulla connazionale Kristie Ahn – Serena Williams aveva sottolineato tutti gli sforzi fatti per tentare un recupero lampo.

View this post on Instagram

Paris- I love you don’t worry I’ll be back- love you all thanks for the support. Out but not for long

La neo 39enne, con ogni probabilità, chiuderà anzitempo la sua stagione anche se – è giusto dire – non sono molti gli appuntamenti della WTA in vista della conclusione di questo travagliato 2020. Appuntamento con la storia quindi rimandato all’anno prossimo, magari per ripartire proprio dagli Australian Open dove, nel 2017, ha alzato al cielo l’ultimo trofeo Slam.

A mandarle gli auguri di pronta guarigione anche Rafael Nadal:Non voglio speculare sull’argomento non conoscendo l’entità del suo infortunio” ha detto in conferenza stampa il maiorchino che poi ha proseguito: “Sicuramente è un brutto colpo per il Roland Garros e per il mondo del tennis. Recuperare più si va avanti con l’età più è difficile ma Serena ha grande passione e penso che in un paio di mersi tornerà a giocare”.

Nei giorni scorsi alla più piccola delle sorelle Williams era stato chiesto chi preferisse proprio tra il maiorchino e Roger Federer ma la sua risposta era stata evasiva.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy