Wta Bucarest: Semifinale amara per Martina Di Giuseppe, passa Elena Rybakina

Wta Bucarest: Semifinale amara per Martina Di Giuseppe, passa Elena Rybakina

La tennista romana Martina Di Giuseppe, alla sua prima semifinale Wta in carriera, è stata sconfitta, dopo circa un’ora di gioco, dalla kazaka Rybakina con il punteggio di 6-3 6-2.

di Pierluigi Serra, @pierluigi_serra

Dopo cinque vittorie consecutive si ferma la corsa di Martina Di Giuseppe nell’Open di Bucharest, torneo Wta International su terra rossa (250.000 dollari di montepremi); la romana, che prima di questo torneo non aveva mai vinto una partita in un main draw del circuito Wta, è stata sconfitta dalla ventenne kazaka Elena Rybakina, n. 206 del ranking mondiale.

Il match non ha avuto un andamento regolare, ma ha dovuto tener conto delle difficile condizioni climatiche. Sul 30-30 del primo gioco, infatti, è arrivata la prima interruzione per pioggia, seguita da una seconda sull’1-0 del secondo parziale. Dopo un primo set abbastanza equilibrato, vinto 6-3 dalla Rybakina, la kazaka ha preso il largo nel secondo e ha chiuso il secondo set (6-2) e la partita dopo poco più di un’ora di gioco.

Dopo la soddisfazione della prima semifinale Wta della carriera, la Di Giuseppe, grazie ad uno special exempt, la prossima settimana sarà impegnata nel main draw del Wta International di Palermo; un’altra occasione per mostrare i grandi miglioramenti compiuti dalla romana negli ultimi due anni.

La Rybakina, che oggi giocherà la sua prima finale nel circuito maggiore, dovrà vedersela con la rumena Patricia Maria Tig.

Risultato:

Elena Rybakina (KAZ) b. Martina Di Giuseppe (ITA) 6-3 6-2

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy