Wta Cincinnati: avanti Barty e Keys, Kuznetsova supera Pliskova, forfait Osaka

Wta Cincinnati: avanti Barty e Keys, Kuznetsova supera Pliskova, forfait Osaka

Nei quarti di finale Barty supera Sakkari in rimonta. Stesso andamento per il match di Pliskova, che subisce il rientro di Kuznetsova. Madison Keys schianta Venus Williams, mentre Osaka è costretta al forfait durante il terzo set del match con Kenin

di Simone Marasi, @Simone_Marasi

Turno dei quarti di finale nel torneo WTA Premier 5 di Cincinnati. Nell’ultimo dei tornei di spicco che precede gli US Open le sorprese non si fanno desiderare, specie per ciò che concerne la lotta per la vetta del ranking. Solo l’australiana Barty, infatti, riesce ad approdare alle semifinali, mentre Osaka è costretta al forfait e Pliskova viene eliminata.

Ashleigh Barty Wta

Per la campionessa in carica degli Australian Open bella vittoria in rimonta sulla greca Sakkari, che dura un set prima di capitolare sotto i colpi della giocatrice Aussie. 5-7 6-2 6-0 lo score finale, che ha visto Barty salire in cattedra a partire dal secondo set riuscendo a lasciarsi alle spalle quanto successo nel primo parziale. Successo che la proietta a una sola vittoria dal riprendersi il numero uno, quella contro la rediviva russa Svetlana Kuznetsova, in tabellone con una wild card, che alle sue vittime aggiunge anche Karolina Pliskova e prende la palma di vera e propria sorpresa del torneo. Vittoria in rimonta per la 34enne di San Pietroburgo, che domina il tie-break della seconda frazione prima di imporsi al terzo set con un secco 6-3.

Vince nettamente Madison Keys, che nel proprio quarto ha affrontato in un derby tutto americano la maggiore delle Williams, Venus. Match che ha avuto poco da raccontare, se non lo schiacciante predominio di Keys e il fatto che la sua avversaria non sia riuscita con il passare dei game a prendere le contromisure necessarie. In semifinale affronterà un’altra statunitense, Sofia Kenin, in un momento di forma decisamente positivo. La 20enne nativa di Mosca ha infatti beneficiato del ritiro della sua avversaria, Naomi Osaka, a inizio terzo set quando era comunque già in vantaggio di un break. La giapponese ha dovuto dare forfait a causa di un infortunio al ginocchio, le cui avvisaglie aveva già avuto negli scorsi giorni tanto da iniziare il match odierno con un evidente fasciatura.

WTA Cincinnati – Quarti di finale

(1)Ashleigh Barty (AUS) d. Maria Sakkari (GRE) 57 62 60
(WC)Svetlana Kuznetsova (RUS) d. (3)Karolina Pliskova (CZE) 36 76(2) 63
(16)Madison Keys (USA) d. Venus Williams (USA) 62 63
Sofia Kenin (USA) d. (2)Naomi Osaka (JPN) 64 16 20 RET

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy