Wta Cincinnati: avanti tutte le big

Wta Cincinnati: avanti tutte le big

In Ohio, tutti e 5 i match che la pioggia ha risparmiato sono stati portati a casa dalle tenniste che sulla carta partivano favorite. L’unica a rischiare é stata la spagnola Muguruza, che ha dovuto annullare diversi match point a Keys ed ha chiuso solo 76 al terzo. Avanzano in due set Konta, Halep, Wozniacki e Kuznetsova.

di Antonio Sepe

MUGURUZA, CHE RISCHIO!- Se tutte le favorite hanno vinto in due set molto agevolmente, diverso é stato il match di Garbine Muguruza, che l’ha spuntata solo al tie-break del terzo set. Nel primo parziale, c’é stato un doppio scambio di break, mentre il punto cruciale che ha deciso gli esiti della prima frazione é stato il nono game, molto combattuto e tirato, e vinto dalla Muguruza al quattordicesimo punto. La spagnola ha quindi potuto servire per il set ed ha vinto il primo set per 6 giochi a 4. Nel secondo set, invece, c’é stato molto equilibrio e l’unico break é giunto nell’ottavo gioco, ma é risultato decisivo ai fini del 63 finale maturato in favore dell’americana, che ha chiuso 63. Nel parziale finale, i servizi sono stati molto efficaci ed hanno regnato per molti games, inoltre, quando Keys ha messo a segno un break che avrebbe potuto decidere l’incontro, ma é stato subito riacciuffata. La sfida sembrava volgere al termine, quando Madison Keys ha breakkato la sua avversaria ed é andata a servire per il match sul punteggio di 65; clamorosamente, però, la spagnola é riuscita ad annullare tre match point ed a portare il set al tie-break, quest’ultimo dominato dalla tds 4, che si é quindi salvata in extremis, ma ha comunque conquistato i quarti di finale.

IN SCIOLTEZZA LE ALTRE- Nessun patema, invece, per le altre big, che hanno vinto in maniera decisamente agevole, lasciando alle rispettive avversarie le briciole. Kuznetsova e Wozniacki hanno sconfitto Suarez Navarro e Barty, perdendo entrambe 6 games, mentre 7 é il numero di giochi vinti da Cibulkova e Sevastova, sconfitte da Konta ed Halep.

Cincinnati

Wozniacki d Barty 64 62

Muguruza d Keys 64 36 76 (3)

Kuznetsova d Suarez Navarro 62 64

Konta d Cibulkova 63 64

Halep d Sevastova 64 63

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy