Wta Cincinnati: Madison Keys supera Kuznetsova in due set

Wta Cincinnati: Madison Keys supera Kuznetsova in due set

L’americana riesce per due volte a rimontare la russa, che per due volte era andata a servire per il set

di Redazione Tennis Circus

Non riesce a chiudere in bellezza Svetlana Kuznetsova che cede in due set nella finale del torneo di Cincinnati all’americana Madison Keys. 7-5 7-6 il risultato finale, con tanto da recriminare da parte della russa dato che in entrambi i set si è trovata a servire per il parziale.

Nella prima frazione è Kuznetsova a partire forte trovando il break in avvio issandosi sul 2-0. Keys ci mette un po’ ad entrare in partita, cercando senza successo il controbreak nel sesto game del set. La russa ha l’occasione di bissare il vantaggio nel gioco successivo ma non vi riesce neanche lei andando comunque, due game più tardi, a servire per il set. Qui Keys riesce alla seconda occasione a trovare il controbreak e a riagganciare l’avversaria, prima di issarsi a sua volta sul 6-5. Come la più classica delle rimonte è poi Kuznetsova a cedere il servizio e a cedere un set che sembrava già vinto.

Anche la seconda frazione vede Madison Keys partire peggio, subendo il break nel terzo gioco e mancando ancora una volta il controbreak al primo colpo. Si entra poi in una fase in cui è il servizio a fare da padrone e in un batter d’occhio si arriva nuovamente con Kuznetsova a servire per il match sul 5 a 4. Ancora una volta si materializza il controbreak che porta lo score sul 5 pari. Stavolta è Kuznetsova che ha la possibilità di trovare nuovamente il break ma la spreca. Si arriva quindi al tiebreak, dove dopo un’iniziale equilibrio la statunitense riesce a prendere il largo fino a chiudere per 7 punti a 5.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy