Wta Linz: Camila Giorgi batte Alexandrova e conquista il secondo titolo in carriera

Wta Linz: Camila Giorgi batte Alexandrova e conquista il secondo titolo in carriera

La tennista azzurra chiude una settimana impeccabile sconfiggendo in due rapidi set la russa Ekaterina Alexandrova, 23 anni e n. 119 del mondo. Secondo trofeo Wta per lei dopo il titolo conquistato a s’-Hertogenbosch tre anni fa. Da lunedì Camila sarà n. 28 del mondo, suo nuovo best-ranking.

di Redazione Tennis Circus

A quattro anni di distanza dalla finale persa contro Karolina Pliskova dopo una lunga maratona al terzo, oggi Camila Giorgi non spreca l’occasione e conquista l’agognato titolo del Wta International di Linz (indoor, $250.000) grazie a una prestazione perfetta: 6-3 6-1 lo score finale contro Ekaterina Alexandrova, in appena 58 minuti, al termine di un match senza storia. Troppo pesante la palla dell’italiana contro la 23enne russa, che non ha nemmeno potuto approfittare di un passaggio a vuoto di Giorgi, che è stata lucida e costante dall’inizio alla fine.

Grazie a questo successo, la prima tennista italiana conquista il suo secondo titolo in carriera, tre anni dopo il Wta International ottenuto sull’erba di s’-Hertogenbosch, dove aveva sconfitto in finale la svizzera Belinda Bencic. Da domani Camila sarà n. 28 del mondo (n. 26 nella Race), suo attuale best-ranking, che le assicura la testa di serie agli Australian Open 2019, e che potrebbe ulteriormente migliorare con la partecipazione nel Wta International di Lussemburgo, in programma la prossima settimana, dove non ha nessun punto da difendere.

Il 2018 si conferma così l’anno migliore di Camila Giorgi, che oltre al titolo ha ottenuto il primo quarto di finale Slam, nell’erba della ‘sua’ Wimbledon, battuta in tre set dalla futura finalista Serena Williams, oltre a due quarti di finale Premier, a Sydney (a inizio anno) e a Tokyo. La scelta di giocare la stagione asiatica indoor ha premiato Camila, che si è dimostrata una delle tenniste più competitive anche su questa superficie in grado di spazzare via chiunque se in giornata.

Speriamo dunque che questi trionfi in una stagione ormai agli sgoccioli diano il coraggio e la fiducia per iniziare un 2019 da top-player e alzare ulteriormente l’asticella per regalarle il grande risultato che si merita.

Wta International Linz (Austria, indoor, $250.000): Finale:

C. Giorgi b. E. Alexandrova 6-3 6-1

 

4 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Andrea Mennilli - 2 anni fa

    Finalmente, concentrata, concreta, brava, bella, continua nella tua crescita e facci divertire. Forza Camila.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Alejandra Francisca - 2 anni fa

    Grande Camila felicidades

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Emiliano Bigey - 2 anni fa

    Vediamo se riuscirà a dire piu di due parole nelle interviste di rito

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Daniele Caprioli - 2 anni fa

    Danilo Proietti

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy