Wta Palermo 2019: azzurre alla riscossa nella 30esima edizione del torneo italiano!

Wta Palermo 2019: azzurre alla riscossa nella 30esima edizione del torneo italiano!

Oggi partono le qualificazioni in quel di Palermo, che si appresta ad ospitare la trentesima edizione degli Internazionali Femminili di tennis: ecco tutto quello che c’è da sapere

di Mattia Esposito

La 30esima edizione degli Internazionali Femminili di tennis in quel di Palermo è pronta a partire: oggi, comincia il tabellone di qualificazione, che porterà 6 giocatrici in quello principale che partirà lunedì 22 luglio. Country Time Club torna protagonista del circuito Wta dopo 6 anni: la rinuncia del torneo di Kuala Lumpur, ha permesso alla Sicilia di ospitare nuovamente il torneo International, vinto per l’ultima volta, nel 2013, da Roberta Vinci. Si giocherà soltanto di pomeriggio, dalle 16 alle 24, su tre campi all’aperto.

LE WILD CARD AZZURRE- Tra gli inviti per il main draw, spiccano quello di Sara Errani, che ha raggiunto la finale per quattro volte in quel di Palermo. L’ex finalista del Roland Garros ha vinto nel 2008, che coincide con il primo successo in carriera, e nel 2012 sulla ceca Barbora Strycova, mentre ha perso contro Flavia Pennetta nel 2009 e Roberta Vinci nel 2013. Tra le altre azzurre, ci sono anche Giulia Gatto-Monticone, Jasmine Paolini e Martina Trevisan. La veterana, ha già partecipato al main draw nel 2013, quando perse contro la Vinci, mentre si tratta di un esordio per le due giovani italiane. Per il tabellone di qualificazione, ha ricevuto una wild card, Dalila Spiteri, che si era guadagnata la chance vincendo il torneo ad inviti organizzato dalla FIT Sicilia.

IL TABELLONE- Nel main draw, spicca la presenza di Kiki Bertens, attuale numero 5 al mondo, inevitabilmente favorita del torneo. Anche se la concorrenza è agguerrita, considerando la partecipazione di Alizé Cornet, attuale #48 del mondo, oltre all’ingresso come ripescaggio di Samantha Sostur, ex campionessa degli US Open. Lasciano il torneo invece Julia Gorges, finalista in doppio nel 2010, e la sorpresa di Wimbledon 2019, Karolina Muchova. Chi vincerà il torneo di Palermo 2019?

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy