Wta Pechino, eliminate Vinci e Pennetta

Sconfitte in tre set per Roberta Vinci e Flavia Pennetta, che a Pechino, vengono eliminate rispettivamente, da Bethanie Mattek-Sands, e Anastasia Pavlyuchenkova.

Si ferma agli ottavi la corsa di Roberta Vinci, la tarantina cede, al termine di un match durato quasi 2 ore, sotto i colpi di Bethanie Mattek-Sands,  col punteggio di 6-1 3-6 6-2.

Una Vinci meno brillante del solito, che ha subìto il gioco aggressivo dell’ americana, caratterizzato da continue discese a rete. Il primo set scappa via velocemente, con Roberta che sembra incapace di arginare i continui attacchi dell’ avversaria. Senza storia anche il secondo parziale, con la Mattek che commette numerosi errori gratuiti, e l’ azzurra che sembra aver trovato il modo di arginare gli attacchi alla rete, da parte della rivale.

roberta vinci2

L’ ultimo set è quello più combattuto, e si decide in due game, sul 2 a 1 in favore dell’ americana, la Vinci si fa brekkare, al termine di un turno di servizio durato oltre 9 minuti, poi sul 4 a 2, Roberta non sfrutta 5 palle break, che potevano riaprire il match.

Con questa sconfitta, svaniscono così i sogni di centrare la qualificazione al Masters di Singapore.

Sconfitta in tre set anche per Flavia Pennetta: 3-6 6-4 6-3, il punteggio finale,  per la russa Anastasia Pavlyuchenkova.

Un incontro che nelle sue battute iniziali lasciava presagire ben altro esito per l’ azzurra, che grazie soprattutto a un servizio molto solido, si aggiudicava senza troppi patemi la prima frazione.

Ma sul 4-4 del secondo set, Flavia incappa in una serie di turni di servizio difficili, dove non riesce più a servire la prima; e la russa inanella una serie di 5 game consecutivi, che la portano fino al 3-0 nel set decisivo. Dopo un accenno di rimonta, la Pennetta perde nuovamente la battuta, non riuscendo più a recuperare lo svantaggio, fino al definitivo 6-3.

Quella odierna si tratta di una sconfitta che rischia di complicare il cammino verso Singapore di Flavia, che ora attende i risultati delle sue dirette concorrenti. Al momento Flavia è numero 9 della Race e quindi sarebbe ancora tra le prime otto che parteciperanno alle Wta Finals di Singapore, data l’assenza della n. 1 del mondo Serena Williams. La brindisina ora potrebbe essere superata solo da Agnieszka Radwanska (se raggiunge la finale) e Sara Errani o Timea Bacsinszky (ma solo in caso di vittoria del torneo). Qui la classifica Race live in tempo reale.

 

China Open, Pechino – Ottavi di finale:

A. Pavlyuchenkova b. Flavia Pennetta: 3-6 6-4 6-3

B. Mattek-Sands b. R. Vinci: 6-1 3-6 6-2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock