Wta Pechino, semifinali: l’inarrestabile Caroline Garcia raggiunge in finale Simona Halep

Una inarrestabile Caroline Garcia batte Petra Kvitova in due set e raggiunge in finale Simona Halep. Dopo la vittoria a Wuhan per la francese è la prima finale in un Premier Mandatory. Una vittoria che catapulta la Garcia in top 10 e tiene accese le speranze per il sogno Wta Finals.
la-francaise-caroline-garcia-exulte-apres-sa-victoire-sur-l-espagnole-carla-suarez-navarro-au-tournoi-de-dubai-le-17-fevrier-2016_5518131

CAROLINE GARCIA IN FINALE – Un match nel quale le incognite sono ancora una volta la stanchezza di Caroline Garcia (a quella accumulata a Wuhan si è aggiunta la maratona vinta ieri in quasi tre ore e mezzo contro Elina Svitolina) e le precarie condizioni fisiche della francese. A semplificare il compito della Garcia, però, può contribuire un fattore: con Petra Kvitova si scambia poco. La francese ne approfitta e con freddezza centra la seconda finale consecutiva, la più prestigiosa in carriera.

Partenza devastante per la Garcia, che in un attimo prende il largo: 4-0 e doppio break. Serve bene e risponde meglio, mentre la ceca dei primi quattro game è la brutta copia della tennista ingiocabile vista due giorni fa contro Caroline Wozniacki e decisamente più imprecisa di quanto non lo sia stata ieri nel derby ceco, nel quale ha avuto la meglio su Barbora Strycova. Dimezza i break di svantaggio, Petra Kvitova, ma anche concedendosi qualche errore e rischio è la Garcia a chiudere con un 6-3 in 41 minuti. Grande assente la prima di servizio di Petra Kvitova, che ha messo in campo il 43% con 5 doppi falli e nessun ace. Reagisce la ceca, colpisce con più decisione e precisione andando a cercare il dritto della Garcia che, in difesa, è il colpo più ballerino della francese. Arriva il break che manda la Kvitova sul 2-0. Ma è controbreak immediato, con i doppi falli della ceca che nel frattempo sono diventati 7. L’aggancio sul 2-2 non abbatte la Kvitova che aumenta la percentuale di prime e di vincenti. Anche Caroline Garcia tiene con facilità i propri turni di servizio e l’equilibrio procede fino al 5-5. Nell’undicesimo gioco Petra Kvitova rovina tutto e con tre doppi falli cede nuovamente il servizio e manda la francese a chiudere il match. Obiettivo raggiunto in un’ora e 30 minuti.

Risultato

C. Garcia b [12] P. Kvitova 6-3 7-5

Potrebbe interessarti anche...

BREVI

PIù POPOLARI

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Block Rilevato

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Ti preghiamo di aiutarci disattivando questi blocchi pubblicitari.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock