Wta Seoul: Finisce la favola della Sasnovich, al Korea Open trionfa la Begu

Irina-Camelia Begu mette fine alla corsa trionfale di Aliaksandra Sasnovich che riesce soltanto a sfiorare l'impresa di vincere il suo primo titolo Wta partendo dalle qualificazioni. La tennista di Bucarest vince con lo score di 6-3 6-1 e conquista il suo secondo trofeo dopo quello di Tashkent del 2012.

La finale si apre con tre break consecutivi che portano la Begu, numero 29 del ranking, a condurre per 2-1. La bielorussa riesce a recuperare il break di svantaggio nel sesto gioco, ma nel successivo cede a 15 il servizio permettendo alla Begu di rimettere la testa avanti. La rumena non si fa più raggiungere e strappa nuovamente il servizio alla Sasnovich chiudendo la prima frazione sul 6-3.
Nel secondo set non c’è praticamente partita: Irina-Camelia Begu annulla due palle break nel primo gioco e, brekkando per due volte l’ormai rinunciataria tennista di Minsk, vola sul 5-0. La ventunenne bielorussa, dopo aver perso gli ultimi quattro turni di battuta, mantiene il successivo, ma la vittoria per la rumena è rimandata soltanto di qualche minuto.
La Begu chiude al terzo championship point vincendo il suo secondo titolo in carriera a distanza di tre anni dal primo, quello di Tashkent.
Aliaksandra Sasnovich non riesce a diventare la prima tennista a vincere un torneo da qualificata dal giugno 2014, quando a ‘s Hertogenbosch ci riuscì CoCo Vandeweghe, ma per lei rimane comunque una settimana da ricordare con il raggiungimento della prima finale della sua carriera.

 

KDB Korea Open Seoul International – Finale
[1] I. Begu b. [Q] A. Sasnovich 6-3 6-1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock