Wta Tianjin: a sfidarsi per il titolo saranno Peterson e Watson

Wta Tianjin: a sfidarsi per il titolo saranno Peterson e Watson

Nei penultimi atti del torneo cinese la svedese Peterson e Heather Watson hanno la meglio rispettivamente su Ons Jabeur e Veronika Kudermetova

di Simone Marasi, @Simone_Marasi

A contendersi il titolo del Wta International di Tianjin saranno la svedese Rebecca Peterson e la britannica Heather Watson. Per la tennista nordeuropea il successo in semifinale è arrivato contro la talentuosa Ons Jabeur, che si è fatta rimontare un set dopo essersi trovata sopra per 6-0. Peterson si è data la scossa solo al termine del primo parziale, riuscendo a trovare con il passare degli scambi sempre più colpi incisivi. Un solo break ha fatto la differenza nel secondo parziale mentre nel terzo set quando tutto faceva pensare a un tie-break risolutivo dell’incontro Peterson è riuscita a brekkare e a chiudere per 7 giochi a 5.

Più immediata e netta la vittoria della tennista statunitense che si è imposta con un secco 6-1 6-4 nei confronti della numero 45 del mondo Veronika Kudermetova. Molta fatica durante i propri turni di servizio per la tennista russa. Per Watson si tratta della prima finale dopo tre anni a secco (Monterrey 2016). Di contro la tennista inglese può vantare una grande freddezza negli ultimi atti dei tornei, dato che si è imposta in tutte le tre finali fin qui disputate durante la sua carriera. Ma il match di domani vede leggermente favorita la svedese, che ha dalla sua anche l’ultimo precedente disputato meno di un mese fa, quando si impose con un doppio 6-2 in quel di Wuhan.

Wta Tianjin – Semifinali

Rebecca Peterson (SWE) d. Ons Jabeur (TUN) 06 64 75
Heather Watson (GBR) d. Veronika Kudermetova (RUS) 61 64

Risultati immagini per rebecca peterson

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy