Wta Washington: Andrea Petkovic elimina Sloane Stephens

L'ordine di gioco odierno prevedeva match sia di primo che di secondo turno. Secondo turno fatale a Sloane Stephens, testa di serie numero 2: l'americana è stata battuta da un'ottima Andrea Petkovic, che ha così centrato i quarti di finale per il secondo anno consecutivo. La tennista tedesca non si imponeva su una top 10 da oltre due anni.

ELIMINATA SLOANE STEPHENS – Andrea Petkovic centra i quarti di finale per il secondo anno consecutivo. La tennista tedesca ha eliminato la campionessa in carica degli Us Open e numero 2 del seeding, Sloane Stephens. Vittoria in rimonta per la teutonica, che è stata sotto un set e un break. Sul 6-2, 2-0 per Sloane Stephens è iniziata una nuova partita. Gli errori dell’americana sono aumentati a dismisura, mentre Andrea Petkovic è diventata implacabile al servizio. La svolta sul 5-4 nel secondo parziale per la tedesca: tre errori di dritto e un rovescio affossato in rete dalla numero 3 del mondo hanno consentito ad Andrea Petkovic di pareggiare i conti e rimandare il verdetto al terzo set. Terza frazione all’insegna della profondità dei colpi della tennista tedesca, mentre Sloane Stephens si è progressivamente spenta e ha mestamente salutato il torneo. Andrea Petkovic ha messo a segno 20 vincenti, due in meno rispetto all’avversaria. Sloane Stephens ha però totalizzato 38 gratuiti. L’ultima vittoria della tedesca su una top 10 risaliva a Doha 2016, quando si impose sull’allora numero 5 Wta, Garbine Muguruza. La Petkovic, che deve difendere la semifinale del 2017, attende ora la vincente tra Belinda Bencic e Nao Hibino.

[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/WTA/status/1024754048724033546″]

Risultati – Secondo Turno:

A. Petkovic b [2] S. Stephens 2-6 6-4 6-2

Primo Turno:

[LL] Y. Bonaventure b [Q] A. Kalinina 6-3 6-3

S. Zheng b [WC] K. Swan 6-2 6-4

J. Brady b N. Vikhlyantseva 6-1 6-4

0 comments
  1. Io non riesco a capire una giocatrice come la Stephens con quelle qualità come possa giocare a volte così male da fare queste figuracce senza un minimo di ritegno non so spiegarmelo….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO