Wta Washington: Camila Giorgi torna a vincere

Wta Washington: Camila Giorgi torna a vincere

Dopo sette sconfitte consecutive, Camila Giorgi finalmente riassapora il gusto della vittoria e lo fa battendo all’esordio del Wta di Washington la Vickery.

di Antonio Sepe

Arrivano buone notizie dal cemento americano di Washington, dove nella notte Camila Giorgi è scesa in campo contro Sachia Vickery ed ha conquistato il match in due set. Vittoria davvero importante in una stagione così difficile per la tennista marchigiana, che non vinceva un incontro addirittura dagli Australian Open.

Primo set dominato dalla tennista azzurra, che ha servito davvero bene – tanto da concedere zero palle break – ed è stata molto brava anche in risposta, riuscendo a strappare la battuta alla sua avversaria in due occasioni, prima di chiudere 6-2 in appena mezz’ora di gioco. Più complicata invece la seconda frazione, dove nonostante un paio di break per parte, nessuna delle due giocatrici è riuscita ad allungare. La prima ad avere un’occasione piuttosto ghiotta a disposizione è stata la Vickery, la quale si è procurata un set point sul 5-4. Brillantemente, però, Camila ha ribaltato la situazione inanellando tre giochi consecutivi ed issandosi sul 7-5 per poi assicurarsi il parziale e riassaporare finalmente il gusto della vittoria che mancava da troppo tempo.

Le buone notizie per la Giorgi, però, non finiscono qui: al secondo turno, infatti, sulla sua strada non ci sarà la numero uno del seeding, nonché vincitrice degli Us Open 2017, Sloane Stephens, bensì la svedese Rebecca Peterson, autrice di un super underdog. Per i bookmakers, la nostra Camila partirà leggermente sfavorita, ma guai a sottovalutarla, soprattutto nel caso dovesse acquisire un po’ di fiducia nel corso del torneo.

C. Giorgi b. [Q] S. Vickery 62 75

Camila Giorgi
0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy