Wta Washington: ritiro per Wozniacki. Avanzano Stephens, Osaka e Bencic

Forfait per Caroline Wozniacki. La tennista di Odense ha annunciato il ritiro dal torneo qualche ora prima di scendere in campo, a causa di un fastidio alla gamba destra accusato in allenamento. Si qualificano per il secondo turno, Sloane Stephens, Naomi Osaka e Belinda Bencic. Eliminata Ekaterina Makarova.

FORFAIT PER WOZNIACKI, AVANZANO STEPHENS E OSAKA – A poche ore dal match che l’avrebbe opposta all’ucraina Anhelina Kalinina, Caroline Wozniacki ha ufficializzato la rinuncia alla partecipazione al torneo. La numero 2 del mondo e numero 1 del seeding, ha dichiarato di aver accusato un fastidio alla gamba destra al termine dell’allenamento pre partita. Al posto della danese è subentrata Ysaline Bonaventure, ripescata come lucky loser. La tennista belga ha “ereditato”il tabellone e dunque anche l’avversaria di primo turno della Wozniacki. Sloane Stephens, testa di serie numero 2, si è invece imposta in due set su Bethanie Mattek-Sands. Primo parziale dai due volti. Sul 3-2 per la Mattek-Sands, il gioco è stato interrotto per un breve acquazzone. La pausa ha deconcentrato la campionessa in carica a Flushing Meadows e Bethanie Mattek-Sands ne ha approfittato per dilagare con il suo tennis imprevedibile. Attacchi in controtempo, serve and volley, variazioni continue per proporre a una poco centrata Sloane Stephens palle sempre diverse. Tutto è durato fino al 5-2 per la Mattek-Sands, che a un game dal set ha iniziato a sbagliare. Dall’altra parte del campo, Sloane Stephens ha invece ingranato e per Bethanie Mattek-Sands non c’è stato scampo. Gli schemi più concreti della Stephens, aggiunti a una maggiore pesantezza di palla con la quale la numero 3 del mondo ha disegnato gli angoli, hanno avuto il sopravvento sui colpi belli ma troppo rischiosi dell’avversaria: 5 games consecutivi per Sloane Stephens sono stati la marcia inarrestabile che hanno condotto la finalista del Roland Garros alla conquista del primo parziale. Eppure, nel decimo gioco, Bethanie Mattek-Sands le opportunità le aveva avute, sotto forma di 4 set point non concretizzati. Nella seconda frazione, la Mattek Sands ha pagato a caro prezzo il break subito in apertura. Turni di servizio da quel momento blindati e così Sloane Stephens ha amministrato fino al 6-4 finale. Passa anche Naomi Osaka, numero 3 del seeding, che si è sbarazzata in due set di Bernarda Pera.

LE ALTRE PARTITE – Nella prosecuzione del match interrotto per pioggia mentre in Italia albeggiava, Belinda Bencic ha liquidato Harriet Dart. La partita era stata sospesa sul 4-2 per l’elvetica nel secondo set e la Bencic ha chiuso 7-5, 6-2. Ana Bogdan elimina Ekaterina Makarova, testa di serie numero 4. La tennista russa nel primo parziale, perso poi al tie-break, non ha sfruttato un set point. Senza storia sia il jeu décisif che la seconda frazione. Staccano il pass per il secondo turno anche Donna Vekic, testa di serie numero 7 e Yulia Putintseva, numero 8 del seeding.

Risultati – Primo Turno:

[3] N. Osaka b B. Pera 6-2 7-6 (4)

[7] D. Vekic b C. Dolehide 6-3 6-4

A. Bogdan b [4] E. Makarova 7-6 (2) 6-3

[6] B. Bencic b [Q] H. Dart 7-5 6-2

N. Hibino b [Q] S. Zhuk 7-5 6-4

[2] S. Stephens b [WC] B. Mattek-Sands 7-5 6-4

[8] Y. Putintseva b T. Maria 6-3 3-6 6-4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO