Coppa Davis, la Svizzera non chiude: Federer e Chiudinelli perdono il doppio

La Svizzera di Roger Federer non riesce ad ottenere con il doppio il punto della vittoria e della permanenza nel World Group. A sorpresa il n.2 del mondo e Marco Chiudinelli sono stati sconfitti al quinto set dalla coppia De Bakker/ Middelkoop.

Mentre gli occhi sono tutti puntati sulle due semifinali di Coppa Davis tra Gran Bretagna/ Australia e Argentina/ Belgio, le sorprese arrivano dai Play Off per la permanenza nel Gruppo Mondiale,  in particolar modo dalla Svizzera e dall’ India.

A Ginevra é accaduto l’ inaspettato. La Svizzera non ha infatti schierato la forte coppia Federer/ Wawrinka, probabilmente  a causa delle difficoltá palesate ieri dal campione del Roland Garros. Il suo posto é stato preso da Marco Chiudinelli che accanto a Roger Federer non é riuscito a regalare il punto della vittoria ai tifosi rosso crociati. I due infatti hanno perso al quinto set ( 6-7 6-4 6-4 4-6 6-1) contro De Bakker/ Middelkoop. Domani peró Federer avrà la possibilità di chiudere nel primo incontro di singolare.

Anche in India i pronostici non sono stati rispettati. I forti doppisti Paes e Bopanna hanno ceduto nettamente con lo score di 7-5 6-2 6-2 al duo ceco formato dal sempre verde Stephanek e dal giovanissimo talento Adam Pavlasek. 

I risultati :

INDIA – REPUBBLICA CECA: 2-1

OLANDA- SVIZZERA : 1-2

UZBEKISTAN- USA: 1-2

POLONIA- SLOVENIA 2-1

COLOMBIA- GIAPPONE: 1-1

GERMANIA- REPUBBLICA DOMINICANA: 1-1

BRASILE – CROAZIA: 1-1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO