Meghan Markle dalla parte di Naomi Osaka

Naomi Osaka

Si è affidata alle pagine del TIME Naomi Osaka per tornare a parlare dopo la pausa dal tennis. Uno stop che ha riacceso i riflettori sul tema della salute mentale e che ha portato numerose persone a schierarsi dalla parte della giovane giapponese. Tra queste c’è anche Meghan Markle, la duchessa di Sussex moglie del principe Harry, che di recente ha raccontato in un’intervista la propria esperienza e le difficoltà livello emotivo patite durante la vita reale.

La giapponese ha scritto di proprio pugno sul settimanale statunitense e, per prima cosa, ha voluto sottolineare che la sua scelta non è stata una presa di posizione contro la stampa in generale ma, più che altro, contro il format tradizionale delle conferenze: “Ho sempre avuto un ottimo rapporto con i media e ho rilasciato numerose interviste nel corso della mia carriera. Forse anche più di tanti altri, numericamente parlando“.

La fiducia tra l’atleta e la stampa è qualcosa di reciproco. Credo si possano rendere migliori le modalità della conferenza stampa rendendole più moderne e piacevoli per entrambe le parti in causa” ha continuato Naomi Osaka. Per lei è iniziato il tempo della preparazione dei prossimi giochi olimpici, quelli di casa: “Sono molto entusiasta di poter giocare a Tokyo e spero di rendere fieri i fan del mio paese“.

Nel suo messaggio c’è spazio anche per i ringraziamenti:Ci sono così tante persone a cui dire grazie e per questo motivo inizio dalla mia famiglia e dai miei amici che sono stati incredibili. Non c’è nulla di più importante di tutto questo per me” scrive. Poi prosegue: “Grazie anche ai personaggi pubblici che mi hanno incoraggiato e sostenuto durante questo periodo. Michelle Obama, Michael Phelps, Steph Curry, Novak Djokovic e Meghan Markle solo per citante alcuni. Sono stati tutti davvero molto gentili“.

 

 

Exit mobile version