Si è concluso il tour di Roger Federer in America Latina

Record sbriciolati, spettatori ammaliati e tanto divertimento: Federer e Zverev hanno incantato gli appassionati con questo tour di fine stagione.

Da Santiago a Quito, passando per Buenos Aires, Bogotà e Città del Messico: un tour che ha soddisfatto tutti, dai tifosi ai giocatori, e ha scritto ancora una volta la storia di questo sport. 

Nella prima tappa di Santiago del Cile, di fronte a 11,200 spettatori, Roger Federer ha sconfitto Alexander Zverev in tre set, portandosi avanti in vista del conteggio finale. I due hanno scherzato e divertito il pubblico per tutta la durata del tour, dimostrandosi anche ottimi amici e complici fuori dal campo. Quasi come fossero padre e figlio, zio e nipote, maestro ed allievo. Probabilmente per Sascha, che ha saltato la Coppa Davis per scelta, sarà stato decisamente più soddisfacente passare 144 ore assieme al suo idolo di infanzia.

A Buenos Aires, seconda tappa, è stato Zverev ad aggiudicarsi il match con un doppio tie-break, prima del triste episodio di Bogotà: in seguito agli scontri in città e al coprifuoco obbligatorio per tutti i cittadini, non si è potuto disputare il match per ragioni di sicurezza. Roger Federer, con il cuore spezzato, ha promesso a tutti i tifosi di tornare in futuro per sanare il conto in sospeso. A Città del Messico doveva esserci anche Juan Martin del Potro, assente per colpa del fastidioso infortunio al ginocchio che lo tormenta da mesi: il match tra Roger Federer e Alexander Zverev si è comunque giocato e ad imporsi è stato lo svizzero, ancora una volta in tre set. Nella Plaza de Toros si sono radunati 42.517 spettatori paganti, record nella storia del tennis.

Roger fa la storia ed è come una rockstar, una band famosa, un brand. Dove mette piede, vince e fa sognare. A Quito, Ecuador, ultima tappa del tour, ha vinto ancora Federer in due set e coinvolto 12.000 spettatori circa. Una storia incredibile, con una tournée completamente volta alla mitizzazione di un personaggio che merita questo ed altro, con Zverev quasi da sparring partner o dirigente accompagnatore. L’infallibilità di Roger Federer, che in sei giorni ha attirato poco più di 80.000 spettatori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock