La nostra Yelena Apebe da tempo redattrice di Tennis Circus, è stata premiata per il migliore articolo nella categoria ‘sport individuali’ alla quinta edizione dell’Overtime Festival di Macerata. La giuria ha scelto la sua bella recensione sull’autobiografia di John McEnroe, Non puoi dire sul serio.
Overtime Festival è il Festival Nazionale del racconto e dell’etica sportiva. Giunto quest’anno alla sua quinta edizione ha presentato quest’anno il tema delle Grandi Sfide. Nella sezione sport individuali siamo stati premiati, l’articolo John McEnroe, “Non puoi dire sul serio“ è stato premiato Miglior articolo/Miglior post social, scelto da una Giuria di Qualità composta da giornalisti, atleti e personalità legate al mondo dello sport. Alle ore 15, nell’Aula Magna dell’Università degli Studi di Macerata, dopo un convegno intitolato Grandi Sfide del web sportivo: opportunità e nuove frontiere, è avvenuta la premiazione, con la presenza dell’Assessore allo Sport di Macerata e con ospiti d’eccezione come Irma D’Alessandro di Mediaset e il direttore della sede Rai Marche Giovanni Iannelli.
“É una grande soddisfazione“, ha detto Yelena, 23 anni, durante la cerimonia di premiazione. “Circa un anno e mezzo fa, insieme al fondatore della testata sportiva Tennis Circus, Michele Alinovi, abbiamo pensato di raccontare le personalità della storia del tennis attraverso le loro autobiografie cercando di andare oltre la “semplice” recensione, analizzando e scavando nelle loro storie di vita più profonde. Abbiamo voluto raccontare le gesta dei grandi atleti e i loro risultati, ma cercando soprattutto di capirli come esseri umani”.
“Nel caso di John McEnroe“, ha spiegato Yelena, “il messaggio che lancia nel suo libro è molto chiaro: nella vita ci si prospettano miiardi di possibilità. Per questo motivo, non bisogna mai darsi per vinti perché su un sogno infranto ne esistono altri cento in grado di essere realizzati”.
Grandissimi complimenti a Yelena, dunque, e a Tennis Circus, che ogni giorno cerca di raccontare il mondo del tennis in tutti i suoi aspetti.
Clicca qui per leggere tutte le recensioni di Yelena Apebe.
La consacrazione a Madrid Il 2025 di Jack Draper si arricchisce di un nuovo, importantissimo…
Un torneo da ricordare Lorenzo Musetti lascia il Mutua Madrid Open 2025 con la consapevolezza…
Il sogno di Lorenzo Musetti al Mutua Madrid Open si interrompe sul più bello. Sul…
Casper Ruud conquista per la prima volta l'accesso alla finale del Masters 1000 di Madrid,…
Il Madrid Open 2025 si avvia alla sua conclusione con una finale tutta da vivere…
L’ascesa del britannico che sfida Musetti per un posto nella storia Questa sera, al Mutua…