Fed Cup, Italia e Francia: chi vincerà?

Un'Errani quasi rassegnata e passiva, una Giorgi croce e delizia come al solito: dopo l'1-1 della prima giornata, saranno ancora loro a scendere in campo tra poco...
fed cup 2016

E’ andata in scena ieri la prima giornata del weekend di Fed Cup con protagoniste, tra le altre, Italia e Francia sul cemento indoor di Marsiglia.

La Giorgi ha vinto un (brutto) match in rimonta sulla Mladenovic, dimostrando carattere e una pazienza quasi inedita dopo la debacle del primo set (1-6). La francese ha palesato invece nervosismo e tensione come confermato poi in conferenza stampa: “Mi hanno chiamato tre falli di piede, non mi è mai successo. Questa cosa ha mandato in crisi il mio servizio”.

La Errani ha confermato le difficoltà dell’ultimo periodo, è in sfiducia e si vede. Troppo indietro, i colpi sono corti, manca inventiva, la Garcia ha fatto il bello (frustate di dritto) e il brutto (volée non riuscite e tante palle sparacchiate) tempo. C’è chi invoca a gran voce la Schiavone per il match di domani contro la Mladenovic, ma Barazzutti ha già annunciato che saranno ancora Errani e Giorgi a scendere in campo.

È ovviamente difficile pronosticare cosa succederà domani: quanto accaduto a Mosca, con le clamorose sconfitte subite da Makarova e Kuznetsova contro le olandesi, docet. L’impressione, però, è che Errani e Giorgi abbiano buone chances contro le rispettive avversarie, Mladenovic e Garcia.

Qualora fosse il doppio a essere decisivo, Errani-Schiavone sarebbero le più indicate pretendenti a scendere in campo, seppur coppia improvvisata contro un’altra già rodata come Mladenovic-Garcia.

Si parte con Errani-Mladenovic alle 12, a seguire è il turno di Giorgi-Garcia. Domenica 7 febbraio, giornata decisiva per i quarti di finale di Fed Cup.

 

Potrebbe interessarti anche...

BREVI

PIù POPOLARI

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Block Rilevato

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Ti preghiamo di aiutarci disattivando questi blocchi pubblicitari.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO