IBI 2019, Day 5: Super Giovedì di tennis a Roma! Doppi turni per tutti! Italiani osservati speciali

IBI 2019, Day 5: Super Giovedì di tennis a Roma! Doppi turni per tutti! Italiani osservati speciali

Dopo la tempesta di oggi, la quiete è pronta ad investire la Città Eterna. Anche se per modo di dire: tanti i doppi turni, anche per i big e gli italiani

di Mattia Esposito

Dopo la tempesta che ha investito l’Italia e in particolare Roma, la Città Eterna è pronta a tornare a splendere con una ricca giornata di tennis. Non sarà semplice spiegare, concludere e giocare tutti i match in programma domani, più di 40 previsti, ma gli Internazionali d’Italia 2019 devono andare avanti. Tanti i big, come gli italiani, che devono recuperare il secondo turno: un ritardo inedito, che ha fatto slittare il torneo, che porterà i giocatori a disputare doppi turni. 

QUI ITALIA- Il tragicomico vede coinvolti anche gli italiani, che giocheranno per terzi sui rispettivi campi maggiori del Foro Italico, con Fabio Fognini sul suo campo preferito, il Pietrangeli, con Radu Albot, con possibile vista su un derby contro Jannik Sinner, che dovrà affrontare verso le ore 13 sul campo 1 Stefanos Tsitsipas che ha recuperato le fatiche di Madrid. Anche Marco Cecchinato scenderà in campo sul 2 invece per ora di pranzo contro Philipp Kohlschreiber, per poi sfidare in un gran match sul Grandstand Novak Djokovic che dovrà superare Denis Shapovalov. Chi invece giova di questa situazione è Matteo Berrettini, che ha ancora tempo per riposarsi e poi scendere in campo contro David Schwartzman o Albert Ramos Vinolas. 

berrettina

I BIG: DOPPI TURNI PER FEDERER E NADAL- Come nei tornei di categoria, anche in un Atp 1000 capita di dover giocare doppi turni, come per due Leggende come Roger Federer e Rafael Nadal. Il ritorno dello svizzero ha reso quest’attesa ancor più straziante, e il suo match domani sul Centrale contro Joao Sousa sarà oggetto di interesse, come il clamoroso quinto match alla Grandstand Arena contro Borna Coric decisamente favorito. Anche l’iberico deve ancora esordire, oltre che entusiasmare sulla terra rossa: Nadal giocherà prima nell’Arena contro Jeremy Chardy, quindi contro Basilashvili. Anche se per Nole Djokovic, tra condizioni meteo e tabellone, il rischio di eliminazione è alta: avanzerà il serbo?

Federer

OSAKA E VENUS: CADONO ANCHE LE REGINE?- Il programma del Centrale sarà aperto da Naomi Osaka, che esordirà contro Dominika Cibulkova, per poi giocare in serata al Pietrangeli. Tra i big match, come quello tra Goffin e Del Potro, c’è il possibile incontro tra due ex #1 come Vika Azarenka e Garbine Muguruza, che dovrà superare Collins. Esoridrà finalmente Simona Halep, così come il meraviglioso incontro tra Johanna Konta e Sloane Stephens: chi vince, sfiderà la wild card Venus Williams sul Centrale. Sul finire di giornata, se tutto dovesse andare per il verso giusto, i doppi, con la coppa mancina Shapovalov-Verdasco che infiammerà i campi secondari. Buon divertimento fanatici del tennis nel Super Giovedì tricolore!

054BE6DB-034B-42E1-AF00-C77B28766023

8 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Cristian Gulizia - 2 mesi fa

    Qualcuno ha biglietto da vendere x mattina e pomeriggio ??

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Raffa Best - 2 mesi fa

    Andrea Rovatti

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Andrea Rovatti - 2 mesi fa

      Raffa Best partiamo?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Raffa Best - 2 mesi fa

      Per la finale Federer vs Djokovic?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Simone Tosto - 2 mesi fa

    Gli organizzatori sono fuori di testa. FUORI DI TESTA

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Francesco Pilò - 2 mesi fa

    Uno che ha comprato il biglietto per domani diurno e voleva vedersi rafa nn può perché l avete spostato al serale. Bah

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Simone Tosto - 2 mesi fa

      Francesco Pilò se trovi due biglietti di grand stand, scambiamo che ne ho due per il centrale serale

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Francesco Pilò - 2 mesi fa

      Simone Tosto nn ci vado domani. Grazie lo stesso

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy