Bracciali fa ricorso contro la Federazione e Potito Starace

Daniele Bracciali ha presentato ricorso contro la Federazione Italiana Tennis e il suo ex compagno di doppio Potito Starace

Una notizia neanche troppo imprevedibile ha scosso la giornata di ieri, quando Daniele Bracciali ha presentato ricorso contro la Federazione Italiana Tennis e il suo ex compagno di doppio Potito Starace. A raccogliere le richieste dell’ex azzurro in Davis ci ha pensato il Collegio di Garanzia dello Sport. Ricordiamo che il tennista di Arezzo è stato condannato lo scorso ottobre in secondo grado a una pena che consiste in un’ammenda di 20mila euro e l’inibizione di qualunque attività collegata allo sport per 12 mesi. Pena che era stata pesantemente ridotta rispetto a quello comminatagli in primo grado quando, oltre al doppio della sanzione pecuniaria, Bracciali era stato radiato dalla Federazione.

Il ricorrente chiede al Collegio: in via principale, di dichiarare l’intervenuta estinzione del procedimento ex art. 103 del Regolamento di Giustizia della FIT, e/o ex art. 38 del Codice di Giustizia Sportiva del CONI, per mancata osservanza dei termini per la pronuncia della decisione di primo grado da parte del Tribunale Federale, con ogni provvedimento conseguente e/o del caso; in via subordinata, nel merito, di dichiarare l’estinzione dell’infrazione disciplinare ascritta dalla Corte Federale d’Appello allo stesso Bracciali (violazione dell’art. 1 Regolamento di Giustizia FIT), per intervenuta prescrizione, ex artt. 47 e 48 del Regolamento di giustizia FIT vigente all’epoca dei fatti disciplinarmente rilevanti, con ogni provvedimento conseguente e/o del caso”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock