Challenger Recanati, semifinali: sorpresa Basic, facile Berankis su Caruso

Entra nel vivo il Guzzini Challenger di Recanati. Ieri il campo ha espresso il suo verdetto sui semifinalisti dell’edizione 2015 del torneo.

Marton Fucsovics e Mirza Basic (nella foto di Laura Gambino) rappresentano a modo loro le due sorprese del torneo. L’ungherese, numero 8 del seeding, si è imposto con un doppio 6-4 su Yannick Mertens, mentre il bosniaco Basic – rivelazione del torneo – ha superato a sorpresa Ruben Bemelmans, testa di serie numero 2. Il belga, uno dei favoriti alla vittoria, dopo aver vinto il primo set per 6-4, ha ceduto nel secondo e terzo per 6-3, 6-2.

Basic2

Rispetto a quanto fatto finora, Bemelmans non è mai entrato in partita, troppo falloso dopo un inizio favorevole. Forse la convinzione di aver instradato già l’incontro dopo il primo set gli è stata fatale. Il 24enne Basic ha dimostrato di essere tutt’altro che finito: è cresciuto punto dopo punto, ha saputo spezzare il ritmo del belga grazie ad un buon rovescio e una migliore precisione in battuta.

Vince secondo pronostico il n. 1 del seeding, il lituano Ricardas Berankis, che ha avuto la meglio sul nostro Salvatore Caruso con un comodo 6-1, 6-3. Il quarto semifinalista è il polacco Michal Przysiezny che ha superato per 6-3, 7-6 l’inglese Joshua Milton. Przysiezny affronterà Basic, mentre Berankis se la vedrà con Fucsovics.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO