Chanda Rubin si complimenta per la vittoria di Cori Gauff

Chanda Rubin si complimenta per la vittoria di Cori Gauff

In un’intervista per il sito della WTA, l’ex tennista statunitense si congratula con la sua giovane connazionale in merito alla vittoria di ieri ai danni di Venus Williams, la veterana di Wimbledon.

di Marco Tocci

Diverse sono state le sorprese della prima giornata di quest’edizione di Wimbledon: tra queste, tuttavia, la più discussa risulta essere la vittoria di Cori Gauff ai danni della cinque volte campionessa a Londra Venus Williams: Gauff, che ha da pochi mesi compiuto 15 anni, aveva finora vinto un solo match nel circuito professionistico (a Miami).

Tale traguardo non è passato inosservato ad ex giocatrici (e leggende) quali Chanda Rubin, Billie Jean King e Martina Navratilova, le quali hanno pubblicamente espresso la loro ammirazione nei confronti della giovane americana: “Coco è molto forte, ma dimostrarlo con questa pressione, in questo tipo di situazione, contro un campione come Venus, è stato veramente incredibile” ha infatti affermato l’ex top 10 Rubin.

In ogni fase, stava rispondendo duramente agli ostacoli presentati da Venus. Durante l’ultimo anno, ho visto un sacco di match da lei disputati ed ho così assistito alla sua crescita, al suo sviluppo. Devo dire che è stato divertente da guardare“.

Conclude: “Nelle sue interviste post match, è sempre pronta a parlare del gioco. Lei è molto calma. È raro trovare un’attitudine del genere da una giocatrice giovane. È chiara su quali sono i suoi obiettivi e su ciò che crede di poter fare. 
Ho avuto l’occasione di parlare con suo padre, e credo che la sua tranquillità provenga dalla sua famiglia“.

 

 

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy