Ilie Nastase: multa raddoppiata, ma ridotti i tempi di squalifica

Un tribunale indipendente, nominato secondo quanto disposto dal regolamento di ITF, ha emesso la sentenza relativa all'impugnativa, fatta da Ilie Nastase, contro la squalifica ricevuta a seguito dei fatti accaduti nel corso del match di Fed Cup tra Romania e Gran Bretagna (aprile scorso).
Ilie Nastase

L’ex tennista romeno, nonché capitano della nazionale femminile romena di tennis, è stato riconosciuto colpevole di una lunga serie di violazioni. La sentenza del tribunale ha confermato quanto deciso in prima istanza, con qualche piccola modifica al dispositivo originario: l’obbligo di restare fuori da tutti gli eventi ITF sarà effettivo sino al 2018 anziché il 2020. Mentre gli è stata innalzata la multa. Dovrà pagare 20.000 dollari invece che 10.000. Si ricorda che i principali capi d’accusa si riferiscono alle offese a sfondo razziale fatte nei confronti del figlio di Serena Williams, alle provocazioni a sfondo sessuale compiute nei confronti della capitana della nazionale britannica Anne Keothavong e ai continui insulti indirizzati al giudice di sedia, alla squadra inglese e alla capitana, durante la gara tra Jhoanna Konta e Sorana Cirstea.

Potrebbe interessarti anche...

BREVI

PIù POPOLARI

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Block Rilevato

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Ti preghiamo di aiutarci disattivando questi blocchi pubblicitari.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock