Magic Tennis, continua il “Fanta Tennis” della Gazzetta dello Sport

Entrano nel vivo gli Internazionali d'Italia 2016: si giocano oggi, infatti, i quarti di finale, con sfide moazzafiato e tutti gli occhi puntati sul duello eterno tra Novak Djokovic e Rafael Nadal. Contemporaneamente, continua anche "Magic Tennis", il primo grande "Fanta" della Gazzetta dello Sport basati sui principali tornei del nostro sport.

Quella odierna sarà una grande giornata agli Internazionali d’Italia: si disputeranno, infatti, i quarti di finale, con alcune sfide che si preannunciano davvero interessanti. I riflettori, ovviamente, saranno puntati sugli eterni rivali, Novak Djokovic e Rafael Nadal, che si daranno battaglia nel loro scontro diretto numero 43. E, visto lo stato di forma di entrambi, non c’è dubbio che ci regaleranno l’ennesima battaglia spettacolare. Mentre il torneo entra nel vivo, continua a svolgersi anche Magic Tennis, ovvero il primo grande “Fanta” basato sui principali tornei del nostro sport, organizzato dalla Gazzetta dello Sport.

LE REGOLE – Come vi abbiamo spiegato anche nei giorni scorsi, Magic Tennis consiste nella sfida tra le squadre di ogni partecipanti, che possono schierare i propri tennisti preferiti sia nel campionato generale, che in campionati privati organizzati tra gli amici. Ogni squadra deve essere composta da tre giocatori e tre giocatrici, che hanno un punteggio proporzionale al suo ranking. E ogni capitano, nell’organizzare la propria formazione, avrà a disposizione 95 crediti (100 per l’account Premium Testa di Serie); per esempio, quindi, il numero 1 del mondo Novak Djokovic costerà 40 crediti, mentre per Nadal ne serviranno 23. Potrebbe, a questo punto, sorgere un dubbio: non è ormai troppo tardi per partecipare? Nessun problema: tutte le Fanta Squadre che si iscrivono in ritardo, infatti, avranno un punteggio minimo di ingresso per renderle immediatamente competitive.

IL PUNTEGGIO – Per ogni giornata, il punteggio totale della tua squadra sarà calcaolato in base al punteggio totalizzato da ogni giocatore che hai scelto. Il punteggio di ogni tennista è dato da due diversi criteri: il risultato ottenuto (+10 per chi vince in due set, +5 in tre, -7 per chi perde in due set, -3 in tre), e alcune voci statistiche (come gli ace, i doppi falli o i turni di servizio persi). Viene poi moltiplicato per un coefficiente che calcola la distanza del ranking tra i due sfidanti.

I PREMI – Alla fine della settimana sarà stilata una classifica generale, e saranno assegnati molti fantastici premi. Il vincitore, quindi, otterrà una tv Panasonic 4k da 40 pollici, e i classificati dal sesto al decimo posto dei buoni benzina.

Siete ancora in tempo, quindi, a partecipare. Dimostrate a tutti le vostre abilità di “Maghi dei pronostici”, e ricordate che per vincere a Magic Tennis serve intuito, per capire quali tennisti hanno più probabilità di aggiudicarsi il torneo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock