I tornei di questa settimana: Nottingham e Eastbourne. Forfait di Petra Kvitova

Altra settimana sull’erba inglese per i circuiti ATP e WTA: al via l’Atp 250 di Nottingham e il Wta Premier di Eastbourne, dove poco fa ha dato forfait la testa di serie n. 1 e campionessa uscente di Wimbledon, Petra Kvitova, a causa di un virus. Vediamo più da vicino i due tornei che precedono l’attesissimo Slam stagionale.
Halle 2015 Thursday Seppi

Atp 250 Nottingham – erba – 589.160 euro

Schermata 2015-06-22 alle 14.06.03

Il torneo inglese ha un tabellone non di primissimo livello, a causa della concomitante delle qualificazioni per Wimbledon e il fatto che tutti i top approfittano di questa settimana per essere a Londra per allenarsi.

La testa di serie numero 1 del torneo è David Ferrer, seguito dal francese Gilles Simon battuto in semifinale al Queen’s da Kevin Anderson. Uno tra i maggiori favoriti in questo torneo è Feliciano Lopez il quale, sebbene quest’anno non abbia brillato, ha sempre fatto bene sull’erba negli ultimi anni. Desta molto interesse la presenza del giovanissimo Chung Hyeon, che sta già ben figurando in questa stagione e si trova attualmente alla 78esima posizione del ranking.

Il giovanissimo sudcoreano se la vedrà al secondo turno contro Leonardo Mayer, dopo aver battuto al primo turno Albert Ramos per 2 set a 0. L’altro giovane di questo torneo è Alexander Zverev il quale, dopo aver demolito Kukushkin, se la vedrà con Tomas Bellucci. Tra gli azzurri in tabellone c’è il nostro Andreas Seppi, fresco finalista nel torneo di Halle, che avendo un bye per il secondo turno e attende, per il suo esordio, il vincente della sfida tre Lu e Bemelmans.

Bouchard

Wta Premier Eastbourne – erba – $731.000
Schermata 2015-06-22 alle 14.02.35

Il Premier femminile di Eastbourne, il tabellone conta invece numerose top-player. Tra le primissime mancano all’appello solo Simona Halep, Maria Sharapova e Serena Williams. Notizia di poco tempo fa è il forfait di Petra Kvitova, tds n. 1 del tabellone, a causa di un virus che le ha causato un mal di gola. Probabilmente la campionessa ceca ha preferito stare a riposo in vista di Wimbledon, dove è campionessa uscente.”Spero di essere pronta per Wimbledon”, ha dichiarato Petra in conferenza stampa. Al suo posto, rientra la lucky loser Daria Gavrilova, che al secondo turno potrebbe affrontare la nostra Camila Giorgi.

Dalla parte opposta, la danese Caroline Wozniaki, che sull’erba è sempre molto competitiva. Grande attesa per il ritorno in campo della finalista del Roland Garros Lucie Safarova, che se la vedrà contro la vincente dell’incontro tra la giovane britannica Harriet Dart e la slovacca Dominika Cibulkova, al rientro dopo mesi di stop dopo la sua operazione al tendine di Achille.

Da tenere d’occhio le tenniste che più hanno deluso in questo 2015, Eugénie Bouchard e Agnieszka Radwanska, che hanno perso il loro miglior tennis e sono entrate in un tunnel che sembra non avere fine: vedremo se sarà l’erba di Eastbourne a dar loro quella scintilla che le spingerà a cambiare rotta nel prosieguo della stagione.

Per quanto riguarda le azzurre, gia fuori al primo turno Roberta Vinci, eliminata con un doppio 6-2 dalla francese Caroline Garcia. Nel tabellone è presente anche Sara Errani, che su questa superficie non ha mai ottenuto risultati straordinari. Sara se la vedrà con la vincente tra Irina Camelia Begu e Barbora Styrcova in programma oggi.

Flavia Pennetta invece farà il suo esordio contro la vincente tra Kuznetsova-Rybarikova. Infine, quella che è la nostra tennista più competitiva sull’erba cioè Camila Giorgi – fresca di vittoria nel torneo di S’Hertoghenbosch – se la vedrà al primo turno contro la statunitente Christina McHale.
Non si può infine non citare la campionessa uscente, la giovane americana Madison Keys, che l’anno scorso ha sconfitto qui in finale Angelique Kerber.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO