Grande protagonista di questa stagione è senz’ombra di dubbio Jannik Sinner: classe 2001, il tennista di Sesto Pusteria ha conquistato nel Challenger di Ostrava la sua prima vittoria contro un top 100 sconfiggendo Jiri Vesely, attualmente numero 95 del mondo (in passato riuscì a spingersi fino alla 35esima posizione).
Nulla ha potuto il tennista ceco che, dopo aver ceduto il servizio nel quarto gioco, ha perso il primo set per 6-4; diversamente, nel secondo parziale si è più volte trovato in vantaggio, senza però riuscire mai a sfruttare le occasioni presentategli: arrivati dunque al tie break, Sinner è stato capace di imporsi con il punteggio di 7-4.
Grazie a questa vittoria, il giovane tennista italiano continua a scalare rapidamente la classifica mondiale: da lunedì sarà almeno alla posizione numero 274; tuttavia Sinner potrebbe portarsi ancora più lontano nel caso in cui dovesse sconfiggere il canadese Steven Diez. C’è però da dire che, a prescindere da quale sarà l’esito, Jannik sta alimentando forti speranze per il futuro del tennis italiano.
Matteo Arnaldi continua a scrivere pagine sempre più entusiasmanti nella sua giovane carriera. Sul prestigioso…
Dopo anni trascorsi a fianco di Rafael Nadal, Marc López si lancia in una nuova…
La sospensione di Max Purcell per 18 mesi ha acceso un nuovo e acceso dibattito…
Matteo Arnaldi continua la sua corsa da protagonista al Masters 1000 di Madrid. Il tennista…
Un episodio clamoroso ha scosso il mondo del tennis professionistico nel corso del torneo ITF…
Durante gli ottavi di finale del Masters 1000 di Madrid, Alexander Bublik ha regalato al…