Un incredibile Jannik Sinner raggiunge la semifinale ad Ostrava

Prima vittoria contro un top 100 per il giovane tennista italiano, che guadagna così l'accesso alla semifinale del Challenger di Ostrava.

Grande protagonista di questa stagione è senz’ombra di dubbio Jannik Sinner: classe 2001, il tennista di Sesto Pusteria ha conquistato nel Challenger di Ostrava la sua prima vittoria contro un top 100 sconfiggendo Jiri Vesely, attualmente numero 95 del mondo (in passato riuscì a spingersi fino alla 35esima posizione).

Nulla ha potuto il tennista ceco che, dopo aver ceduto il servizio nel quarto gioco, ha perso il primo set per 6-4; diversamente, nel secondo parziale si è più volte trovato in vantaggio, senza però riuscire mai a sfruttare le occasioni presentategli: arrivati dunque al tie break, Sinner è stato capace di imporsi con il punteggio di 7-4.

Grazie a questa vittoria, il giovane tennista italiano continua a scalare rapidamente la classifica mondiale: da lunedì sarà almeno alla posizione numero 274; tuttavia Sinner potrebbe portarsi ancora più lontano nel caso in cui dovesse sconfiggere il canadese Steven Diez. C’è però da dire che, a prescindere da quale sarà l’esito, Jannik sta alimentando forti speranze per il futuro del tennis italiano.

0 comments
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock