Wozniak si ritira, Gavrilova si sposa e Ram… Si laurea

Continuano a piovere notizie in questa off-season. Se la canadese Wozniak, 31enne, è costretta ad annunciare il ritiro a causa degli infortuni, diverso è l’umore di Gavrilova e di Ram: la prima, infatti, convolerà a nozze con Luke Saville, anch’egli tennista, mentre il secondo può godersi la sua laurea.

Nonostante la off-season sia ormai quasi giunta al termine, continuano a piovere annunci piuttosto importanti da parte di tennisti. Se da una parte c’è chi non sorride particolarmente, come la canadese Aleksandra Wozniak, costretta a comunicare il ritiro dal tennis professionistico a causa degli infortuni, non si può dire lo stesso di Daria Gavrilova, la quale, sul suo profilo Instagram, ha condiviso una foto che la ritrae con il suo fidanzato, nonché futuro marito, Luke Saville. Infine, se la passa piuttosto bene anche Rajeev Ram, che grazie un accordo tra l’ATP e l’Indiana University East, ha avuto la possibilità di laurearsi.

Aleksandra Wozniak
Aleksandra Wozniak

Ad appena 31 anni, la canadese Aleksandra Wozniak è costretta a dire addio al tennis. Un best ranking di numero 21 ed il torneo di Stanford come unica vittoria a livello Wta per la nativa di Montreal, la quale si è comunque rivelata una giocatrice di tutto rispetto, tanto da raggiungere buoni risultati come il quarto turno al Roland Garros.

“Negli anni passati gli infortuni mi hanno messo a dura prova, ma ho sempre lottato perché amavo il mio sport. Allo stesso tempo, quest’oggi, il mio amore per il tennis non è diminuito, ma a causa degli infortuni il mio corpo non mi permette di dare il 100%. Per me è tempo di voltare pagina” . 

Piene di dispiacere e di malinconia le parole della Wozniak, che infine ha aggiunto: “Mi sono presa il tempo necessario per ragionare attentamente prima di prendere questa decisione. Ora sono pronta a vivere nuove esperienze”.

[embedcontent src=”facebook” url=”https://www.facebook.com/25233371299/posts/10155659419371300/”]

Entrambi 24enni, entrambi tennisti, entrambi australiani, Daria Gavrilova e Luke Saville convoleranno a nozze. Ad annunciarlo è stata Dasha, soprannome della Gavrilova, che ha pubblicato un post sul suo profilo Instagram scrivendo: “06/12/18 (data della proposta, ndr), non riesco a smettere di chiamarlo fidanzato e lui detesta ciò”.

I due si sono conosciuti durante un torneo Junior e da lì non si sono più separati. Il giorno del matrimonio non è stato ancora reso noto, ma le congratulazioni da parte di colleghi e non non sono tardate ad arrivare. [embedcontent src=”instagram” url=”https://www.instagram.com/p/BrcTrpsFw9r/?utm_source=ig_web_copy_link”]

Infine, buone notizie anche per Rajeev Ram, che si è recentemente laureato all’Indiana University East. Il tennista statunitense con origini indiane aveva frequentato l’University of Illinois per un semestre nel 2003, ma poi aveva lasciato perdere per dedicarsi alla sua carriera tennistica. Grazie ad un accordo tra l’Atp e, appunto, l’Indiana University East, però, per Rajeev è stato possibile conseguire una laurea in quanto questa collaborazione offre la possibilità ai giocatori di completare il loro percorso di studi online. Ram ha ottenuto una laurea in Studi Generali, con una specializzazione in Scienze Umanitarie e Comportamentali.

“È un qualcosa che ho sempre voluto fare, solo che non sapevo come. Ovviamente sapevo di doverlo fare online dato che, essendo un tennista professionista, sarebbe stato impossibile frequentare l’università come un normale studente. Penso che sia stata un’ottima distrazione. Si trattava di qualcosa di diverso dal tennis su cui potermi concentrare, specialmente dopo un duro match o una difficile settimana. Era qualcosa dunque in cui immergersi completamente” ha affermato Ram, il quale ha poi aggiunto: “È davvero bello. Ti senti ricompensato e provi un senso di realizzazione”. 18E4517A-D1F1-403B-BE32-F4710853849F

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO