Casper Ruud non parteciperà ai giochi olimpici di Tokyo. L’appuntamento nipponico, rimandato di un anno a causa della pandemia, partirà senza la presenza del tennista norvegese. Il giocatore, classe 1998, non abbandona l’idea di rappresentare il suo paese alle Olimpiadi ma punta dritto al prossimo evento di Parigi 2024.
Ad annunciare la decisione è stato lo stesso 22enne attraverso i suoi profili social: “Visto che molte persone si stanno ponendo domande sulla mia possibile partecipazione alle Olimpiadi eccovi un aggiornamento” esordisce. Poi, prosegue: “Considerata la mia età penso e spero di aver l’opportunità di giocare più di una olimpiade nella mia carriera. Per questo mi concentrerò sull’appuntamento del 2024 dove vorrei lottare per una medaglia”.
La decisione di Casper Ruud è maturata subito dopo il Roland Garros appena conclusosi dove il talentino di Oslo è uscito al terzo turno contro lo spagnolo – anche lui giovanissimo – Alejandro Davidovich Fokina: “Con il mio team, una volta chiusa l’esperienza all’Open di Francia, abbiamo deciso che non ci sarebbero state le Olimpiadi quest’anno nel mio programma di quest’anno“.
Il post poi si conclude con gli auguri ai suoi connazionali che, invece, voleranno a Tokyo: “A tutti i partecipanti della Norvegia auguro e buona fortuna e spero possano raggiungere grandi successi“. Il tennista di Oslo, numero 15 del ranking mondiale dell’ATP, ripensa anche alla sfida parigina da cui si aspettava forse un po’ di più: “È stata combattutissima abbiamo dato entrambi il massimo specialmente nel quinto set. È stata una partita difficile ma bella. Sentire il pubblico gridare il nostro nome è stato incredibile ed emozionante“.