Djokovic testa a Wimbledon passando per Maiorca

Neanche il tempo di festeggiare il  diciannovesimo Slam conquistato a Parigi contro Tsitsipas, tenendo peraltro vivissima la possibilità di vincere nello stesso anno tutti i quattro tornei principali, che in casa Djokovic già si pensa ai prossimi traguardi. Tra poche settimane infatti ecco l’occasione per il ventesimo Slam che porterebbe Djokovic a venti major agganciando sia Roger Federer che Rafa Nadal. A Wimbledon il serbo arriverà da campione in carica (titolo conquistato nel 2019 visto che nel 2020 il torneo non si è disputato causa pandemia) con quella finale incredibile vinta contro Roger Federer. Ma come si preparerà il serbo per il torneo?
Sembra che Djokovic insieme al proprio staff abbiano deciso di preparare Wimbledon passando dall’erba di Maiorca, dove dal prossimo 20 giugno si disputerà l’omonimo Atp 250.
In realtà esiste ancora qualche dubbio sulla partecipazione di Djokovic al torneo, come spiegato dal suo attuale coach Goran Ivanisevic a Essential Sport: “Arriveremo in Spagna mercoledì 16 giugno, am non so se parteciperemo al torneo. Secondo me non dovremmo farlo poiché l’erba di Maiorca è molto diversa da quella inglese e poco allenante per Novak”.
In ogni caso il serbo si farà sicuramente trovare pronto per il torno inglese che lo vedrà in campo già il primo lunedì sul centrale essendo il detentore del titolo, nonché favorito numero uno per la vittoria finale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock